L’Italia torna al Ferraris

Sarà un weekend di calcio e rugby quello che andrà in scena il 19 novembre. Proprio sabato infatti il primo appuntamento sarà alle ore 15 allo stadio Ferraris. Dopo il successo di pubblico registrato nel 2000, 2001, e 2002, l’Assessorato allo Sport di Comune e Regione e la Federazione Italiana Rugby hanno infatti deciso di far disputare a Genova il match della Nazionale italiana, che dopo due anni di assenza, tornerà al Ferraris per sfidare, nel quarto Jaguar Test Match, i Pumas dell’Argentina, una delle prime forze del rugby internazionale, che gli azzurri hanno già battuto a Cordoba, lo scorso giugno nella seconda partita della gestione tecnica di Pierre Barbizier. Dopo le brillanti sfide contro la Nuova Zeloanda, Sudafrica e Australia, l’Italia torna così a Genova per un altrettanto emozionante «derby latino», al quale capitan Marco Bortolami ed i suoi compagni si presenteranno, dopo aver sfidato a Prato gli isolani di Tonga, per conquistare una nuova vittoria sui Pumas di Marcelo Loffredo, «guru» del rugby sudamericano.


Per l’appuntamento sportivo del Ferraris in programma il 19 è slittato anche il match del Genoa che si giocherà martedì 22 novembre, che comunque sarebbe già stato in concomitanza con quello casalingo della Sampdoria contro la Lazio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica