L’ora dell’argentina pop Lola Ponce reina «Desnuda» al Latinoamericando

La serata con Lola Ponce di oggi è senza dubbio uno degli eventi più attesi dell'intero cartellone di appuntamenti dell'appena iniziato Festival Latinoamericando (come consuetudine nell'area del Forum di Assago). La cantante di origine argentina, residente da tempo in Italia, quest'inverno si è imposta all'attenzione del grande pubblico con la sua bellezza e simpatia alla co-conduzione di «Mai Dire Grande Fratello» in compagnia della Gialappa's e del Mago Forest. Lola è un personaggio istrionico che si dedica alla musica, al teatro, alla danza, al musical ed ultimamente anche alla TV, sempre con l'entusiasmo di quelli che amano mettersi in gioco.
Nella sua carriera (breve ma davvero intensissima) è soprattutto al musical che Lola ha raggiunto la grande celebrità nel nostro Paese, infatti nel 2001 partecipò alle selezioni a Barcellona per il Notre Dame de Paris e Riccardo Cocciante decise di affidare a lei il ruolo di protagonista femminile del musical che poi ha avuto un enorme successo mondiale (più di 4 milioni di spettatori ed un milione di copie dell'album vendute). Fu davvero una bella sorpresa, la cantante sudamericana si trovava a Barcellona solo per promuovere il suo disco d'esordio Inalcanzable e si trovò imbarcata in uno dei più importanti eventi teatrali/musical degli ultimi anni.

Ovviamente la celebrità della cantante non fece che amplificarsi nel nostro paese, tanto che la nuova scommessa per Lola Ponce fu conquistare la più importante rassegna canora della penisola, il Festival di San Remo che vinse (non senza polemiche) nel 2008, in duetto con Giò Di Tonno.
Festival LatinoAmericando (area Forum di Assago) dalle 21,30

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica