Sport

L’Orso d’Oro Nicklaus torna a giocare

8 al golf. Miracoloso. Dal giugno dello scorso anno, Lisa Hall, un'inglese di 41 anni molto mal portati, ha vinto ben tre tornei nel Ladies European Tour. L'ultimo la settimana scorsa in Australia, battendo un mostro sacro come Kerrie Webb. A volte il golf è davvero capace di renderti più giovane di mille punturine di botox...
7,5 a Phil Mickelson. Number one. Il mancino ha dominato il Northern Trust Open negli Stati Uniti, riproponendosi, in vista dell'attesissimo appuntamento col World Match Play, come il numero uno... dei comuni mortali. Nella classifica delle divinità in terra, invece, il primo e unico della lista rimane - ça va sans dire - un inarrivabile Tiger Woods.
7 ai dilettanti. Spettacolari. È inutile negarlo: l'AT&T pro am di Pebble Beach è una delle gare del Pga tour più affascinanti. E certamente non solo per la location: la presenza di attori, cantanti e super vip a fianco dei campioni lo rende infatti un torneo più unico che raro. Soprattutto quando gioca gente «interessante» come Kevin Costner e Andy Garcia...
6,5 a Jack Nicklaus. Redivivo. L'Orso d'Oro tornerà a giocare in occasione del Masters di Augusta. Con ogni probabilità, infatti, accetterà il prestigioso incarico di starter onorario del torneo. E tutto per far contenti i nipoti, che vogliono fargli da caddie almeno una volta nella vita. Cosa non si è costretti a fare per la catena degli affetti?!..
6,5 ad Annika Sorenstam. Tornata. Dopo un 2007 avaro di soddisfazioni agonistiche, ma carico come una carriola di gioie sentimentali, la svedese ha rivinto alle Hawaii. Dicono che dietro questa vittoria ci sia l'ombra lunga del doping: non si tratterebbe però di anabolizzanti o betabloccanti. No.

La sostanza incriminata sarebbe la serotonina, l'ormone dell'amore.

Commenti