L'’ultimo "sacrificio" di Kate: a lezione di equitazione, ma è allergica ai cavalli

Che cosa non si fa per la corona? La moglie del principe William ha deciso di imparare a cavalcare, nonostante l'’allergia. A rivelarlo il campione paraolimpico Lee Pearson

L'’ultimo "sacrificio" di Kate: a lezione di equitazione, ma è allergica ai cavalli

Che cosa non si fa per una corona. O per un marito principe d’Inghilterra. Kate Middleton potrebbe scrivere un manuale, lei che ha centrato quello che era l’obiettivo della sua vita, fin da bambina: sposare l’erede al trono. Ma da oggi può aggiungere un nuovo capitolo, nella serie «dedizione assoluta alla causa (di Sua Maestà)»: pare si sia decisa a prendere perfino lezioni di equitazione, lei che è allergica ai cavalli. A rivelarlo al Times è stato il campione paraolimpico David Lee Parson, dieci medaglie d’oro nell’equitazione, una star, tanto che i media britannici lo definiscono Golden boy. Durante un ricevimento a Buckingham palace, dedicato proprio agli atleti di Olimpiadi e Paraolimpiadi, Lee Pearson ha avuto modo di parlare con la Duchessa di Cambridge: «Ho fatto una bella chiacchierata con lei e mi ha detto che sta imparando».

Di per sé non sarebbe così strano, se non fosse che la moglie del principe non può stare vicino a un cavallo: «La contessa di Wessex mi ha detto che Kate è allergica ai cavalli». Ma non c’è problema, ha spiegato il campione: «Lo sono anche io, ma gli antistaminici sono un portento». E quindi nessun alibi per la Middleton, che non avrebbe più motivo di restare emarginata da una delle passioni più celebri di casa Windsor.

Del resto per i membri della casa reale è inconcepibile non cavalcare alla perfezione, così Kate ha pensato di darsi da fare e provare a recuperare: se non altro, per dimostrare una buona volontà che la regina non potrà non apprezzare. Anche perché Kate ha sempre cercato di integrarsi il più possibile nelle abitudini di casa Windsor: per esempio dimostrando una grande passione per la residenza di Balmoral, che Elisabetta adora, e che invece Diana (con gran dispetto di Sua Maestà) non poteva sopportare. Ma si sa, Kate non vuole assolutamente indispettire la padrona di casa.

Anzi. E sa che in vista della corona, qualche antistaminico è poca cosa. Figurarsi che Lee Pearson si è anche offerto di darle lezioni di dressage, casomai capitasse nello Staffordshire: più di così...

Twitter: @ele0norab

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica