Agisce nel pomeriggio, ma a volte anche di notte. Davanti agli sguardi allibiti di centinaia di passanti, e incurante di chi dovrebbe vigilare, ruba le monetine dalla Fontana di Trevi aiutandosi con un bastoncino. La ladra in questione è una donna sui 40 anni. Non è la prima e non sarà lultima furba che cerca facili guadagni raccogliendo i soldi gettati in acqua dagli stranieri, soltanto che le sue «performance», immortalate da più di un turista di passaggio, sono finite su Youtube. Più di un filmato è stato caricato sulla piattaforma di condivisione video e dunque le gesta della signora hanno fatto il giro del mondo. Il primo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=U2w1mG7VNt8), sul web da mercoledì 21 febbraio, mostra quella che viene definita la «stick lady», appunto la donna del bastoncino, mentre raccoglie le monetine dalla fontana. È pieno giorno, saranno le sei del pomeriggio, e nessuno sembra curarsi di lei.
In un altro video si vede un turista che cerca di farle qualche domanda, ma inutilmente: la donna continua imperterrita nella sua opera. In un altro caso osa di più: entra nella fontana e comincia a raccogliere le monete con le mani. In un altro filmato ha addirittura un secchio colmo di soldini.La ladra di monetine? Spopola su internet
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.