Ladri scatenati: tre furti in un’ora e mezzo

Pessimo ritorno a casa per tre milanesi che ieri mattina a distanza di un’ora e mezza hanno denunciato alla polizia la sgradita visita di altrettanti topi di appartamento. Il bottino complessivo dovrebbe superare abbondantemente i 200mila euro, anche se una delle vittime ha spiegato di dover ancora fare un inventario preciso di quanto le è stato sottratto, ma che comunque era «di grande valore».
La prima chiamata è arrivata alle 9.30 da un signora di 70 anni, rientrato nella sua abitazione, al secondo piano di via Settembrini, dopo aver passato fuori casa in via la notte tra sabato e domenica. Appena entrato ha scoperto l’appartamento in disordine e ha capito di aver ricevuto la visita dei ladri. I banditi entrati da una finestra, hanno scovato e aperto la cassaforte contente orologi, gioielli e oggetti preziosi per circa 150mila euro. Nella fretta di andarsene i ladri hanno lasciato qualche loro attrezzo, preso in consegna dalla polizia nella speranza abbia conservato qualche traccia.
Alle 10 è stata invece la volta di una donna di 75 anni rientrata nella sua casa al secondo piano di via Tunisia, traversa di via Settembrini, dopo un’assenza di sei mesi, per motivi che non ha però spiegato alla polizia. La casa era stata messa a soqquadro dai malviventi entrati dalla finestra della cucina che dà sul cortile interno. I banditi hanno scassinato la cassaforte impossessandosi di beni per un valore che la vittima, anche se non è stata ancora in grado di quantificare, ha definito «piuttosto ingente».
È di almeno 30mila euro invece il bottino fatto dai topi d’appartamento a casa di una signora di 43 anni al quarto piano di via Ciro Menotti, parallela di viale Majno.

Rientrata dopo aver passato la notte a casa di amici, ha scoperto che i banditi sono saliti sul tetto per poi calarsi fino alla finestra che affaccia sul cortile interno. Hanno poi comodamente forzato l’inferriata, sono entrati nell’appartamento vuoto e hanno in breve individuato la cassaforte, forzata e quindi «ripulita» di orologi e gioielli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica