Lady Gaga accusata di plagio per «Judas»

Lady Gaga avrebbe copiato la sua canzone Judas. Ad accusare la regina del pop è la cantautrice e vocalist di Chicago Rebecca Francescatti, secondo cui Judas sarebbe un plagio della sua canzone Juda, registrata nel 1999. Francescatti sostiene che le somiglianze tra le due canzoni sarebbero giustificate dalla sua collaborazione con il musicista Brian Joseph Gaynor, che oggi lavora con l’azienda discografica che ha realizzato 17 canzoni dell’ultimo album di Gaga, Born This Way. Il legale della cantautrice ha dichiarato al sito web TMZ: «Sebbene le due canzoni abbiano stili diversi, il tema è lo stesso e il coro ha la stessa melodia». Francescatti ha citato in giudizio Lady Gaga per danni. Al momento, la star non ha rilasciato commenti. Lady Gaga poi sarebbe in trattative per interpretare Amy Winehouse in un film sulla sua tragica morte. La voce, lanciata dal londinese Daily Star, rimbalza sui siti. Il tabloid britannico cita una fonte ben introdotta a Hollywood secondo la quale, «Lady Gaga adorava Amy e desidererebbe moltissimo trasformarsi nel suo idolo per un film sul grande schermo».

Secondo la stessa fonte «Gaga muore dalla voglia di passare dalla musica ai film». Quindi, per la stessa fonte, «recitare nei panni di Amy Winehouse sarebbe per lei il ruolo ideale per lanciarsi nella carriera cinematografica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica