Un «lago» che cura fisico e mente

Il concetto di benessere e welness è ormai nel credo e nel quotidiano di ognuno di noi, dai più giovani ai più vissuti, una sorta di «dovere-piacere» divenuto parte integrante e culto del singolo. Soprattutto dopo il periodo delle feste è propositivo e necessario pensare a come poter perdere i chili accumulati sedendo intorno a tavole più o meno imbandite, ma cariche «ahimé» di calorie. La scelta migliore è quella della Spa, un ambiente rilassante non solo agli occhi ma a tutti i sensi, senza stress alcuno. Per questo, dopo «Bellavita» di Spinetta Marengo in provincia di Alessandria, proseguiamo il nostro viaggio tra le terme a due passi dalla città, facendo una puntata ad Acqui Terme.
Entrando nella nuova Concept Spa «Lago delle Sorgenti» si viene rapiti da un'atmosfera calda ed accogliente, inebriati dai profumi degli oli essenziali, incantati dalla melodia dell'acqua termale, dalla musicalità del Gong e delle Campane Tibetane. «Una Spa che non c'era - afferma lo Spa Manager Tomaz Kocjan - dove il cliente non trova solo relax, quiete e recupero della forma fisica e della bellezza, ma riesce anche a riequilibrarsi con i suoni e a rigenerare i sensi con l'acqua termale». «Un viaggio - continua Kocjan - alla ricerca di una bellezza non solo esteriore, ma soprattutto interiore con trattamenti esclusivi ed unici come il Percorso Olistico, la Sound Therapy con il Planet Gong, i massaggi con le Campane Tibetane, il Water Qi-gong, il bagno di vapore Geo-termale, la Sauna finlandese ed ogni sorta di trattamento orientale per il viso ed il corpo». Il tutto servito in una cornice d'eccezione, quella delle colline acquesi, tra vini prelibati e cibi invitanti. La Fitness Clinic della Spa «Lago delle Sorgenti» inoltre conferma il credo nell'approccio olistico al movimento, insomma una sorta di «mens sana in corpore sano». Obiettivo primario è far si che gli esercizi non siano noiosi o faticosi, quindi demotivanti, ma aiutino a migliorare e sviluppare la propria percezione corpo-sensoriale, divenendo parte piacevole della routine quotidiana.
Bosu Training per trovare equilibrio e flessibilità, Easy-vibe utilizzando macchine a sistema idraulico, Pilates, e soprattutto l'esclusività del Golf Fitness dove gli atleti possono allenarsi e correggere le posture errate. Insomma una Spa nuova, unica, al passo con i tempi che fuggono, dove anche l'orologio è stato bandito: «Bisogna perdersi - ricorda Tomaz Kocjan - e non aver alcuna fretta».

Per chi volesse provare questa esperienza senza precedenti ed abbandonare lo stress ritrovando il proprio «Io» non resta che digitare info@lagodellesorgenti.it oppure prenotare al numero 0144- 321860, il piacere è garantito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica