Tre giorni con il latte a metà prezzo. Preparate le bottiglie e cercate gli erogatori automatici perché la prossima settimana in Liguria si potrà bere un latte di alta qualità ad una cifra bassa. 50 centesimi al litro per il latte delle valli genovesi che si potrà acquistare nelle zone dove sono già installati i rifornitori automatici. Liniziativa è prevista per mercoledì, giovedì e venerdì della prossima settimana e fa parte della «Settimana del latte crudo». Un momento per ragionare sulle qualità del latte che a Genova e provincia si può acquistare anche alla spina: integro, naturale e fresco di giornata per riscoprire ogni giorno uno dei sapori più genuini e ormai quasi dimenticati, nei distributori automatici genovesi. Lassociazione provinciale Allevatori di Genova, in collaborazione con la Provincia, ha organizzato una settimana di eventi che si è aperta ieri con il convegno «Latte crudo- Unopportunità per produttori e consumatori».
Il latte crudo delle nostre valli viene munto ogni mattina nelle aziende zootecniche della provincia di Genova e commercializzato tramite un erogatore automatico a breve distanza dal luogo di produzione, offrendo così ai consumatori un alimento freschissimo a un prezzo conveniente nel rispetto delle norme igienico- sanitarie e anche dellambiente, perché la sua filiera corta elimina le fasi di un lungo trasporto e del confezionamento.
Il latte alla spina a metà prezzo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.