Roma

Lavori e manifestazioni: strada per strada tutte le deviazioni dei bus

Proseguono fino al 6 settembre sul lungotevere le potature dei platani

Finite le vacanze, nella città di nuovo affollata tornano deviazioni e disagi. Ecco quello che attende oggi e nei prossimi giorni gli utenti Atac. Da oggi, a causa di lavori sul manto stradale di via Achille Vertunni, cambia il percorso della la linea di bus 543. Le vetture, giunte all’altezza di via Collatina, percorreranno via della Stazione di Tor Sapienza, via della Rustica, via Filiberto Petiti, via Vitalizi, via Castelli, e via Laccetti. Sempre in giornata, dalle 21,30 alle 6,30, riprenderanno i lavori di potatura sui platani del Lungotevere, il cui termine, è previsto per mercoledì 6 settembre. In questa fase, sarà interessato il tratto compreso tra piazza Della Rovere e ponte Mazzini. Cambio di percorso, quindi, per i bus delle linee 23, 116T, 125, 280 e 870 e per la 30N. I bus di 116T e 870, provenienti dal Gianicolo, giunti in piazza della Rovere proseguiranno lungo ponte Principe Amedeo Savoia Aosta per poi riprendere il consueto itinerario.
Le vetture 23 e 280 invece provenienti da Lungotevere in Sassia, giunte in piazza della Rovere, proseguiranno per il ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, via Acciaioli, corso Vittorio, Largo e via di Torre Argentina, via Florida, via delle Botteghe Oscure, via San Venanzio, via Aracoeli, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via Santa Maria in Cosmedin, lungotevere Aventino, ponte Palatino e lungotevere Ripa.
Le vetture della notturna 30, seguiranno lo stesso percorso di 23 e 280 da piazza della Rovere sino a via del Teatro Marcello, da dove si proseguirà per via del Foro Olitorio, lungotevere Pierleoni, lungotevere dè Cenci e ponte Garibaldi. Infine, per i bus della linea 125 in arrivo da via Garibaldi deviazioni per via della Scala, vicolo del Cinque e lungotevere Sanzio. Ancora, oggi, domani, mercoledì 6 e giovedì 7 settembre, i tram dell’8, a partire dalle 20,30, limiteranno le corse in piazzale Flavio Biondo (stazione Trastevere). In queste serate saranno in servizio bus navetta sostitutivi. Dalle 7 alle 19 di oggi, sarà inoltre chiusa al traffico per lavori alla rete fognaria via Torcegno. Cambio di percorso, quindi, per i bus della linea 066. Le vetture provenienti dalla via interrotta dai lavori, giunte all’altezza di via Monguelfo percorreranno via Canazei, via Braies, un tratto della stessa via Torcegno e poi torneranno sul normale itinerario. Domani pomeriggio, dalle 17,30 deviazioni, rallentamenti o fermi a vista interesseranno i bus delle linee 991 e 994. Tutte le informazioni al numero verde di Atac spa 800.43.17.84, operativo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8 alle 20 e sul sito Internet www.atac.roma.

it.

Commenti