Sport

Lega Nel 2009 campionato al via il 23 agosto E la Supercoppa italiana si giocherà a Pechino

Milano Come ct Lippi ha maggiore potere persuasivo rispetto a Donadoni: il prossimo campionato comincerà in anticipo di una settimana in vista del mondiale: partenza (con orario serale) domenica 23 agosto, conclusione il 16 maggio del 2010. Risulta ridotta anche la sosta natalizia: si riprenderà infatti il 6 gennaio, inalterato il numero dei 3 turni infrasettimanali. La finale di supercoppa d’Italia sarà disputata sabato 8 agosto e si giocherà a Pechino nello stesso stadio della maestosa inaugurazione delle Olimpiadi. Infine la coppa Italia: il 2 agosto scatterà il primo turno preliminare a cui partecipano le squadre di Lega pro (serie C).
Ai margini della presentazione ufficiale del nuovo sito della Lega calcio, realizzato dalla Panini, Antonio Matarrese ha tirato le orecchie al presidente del Catania per gli incidenti verificatisi in quello stadio (il giudice sportivo ha multato il club etneo con 15mila euro più la diffida): «Bisognerà mettere un recinto attorno al terreno di gioco» la sua battuta che ha il valore di un vero e proprio allarme sicurezza per il campionato.
In materia di strategie politiche, il presidente della lega candidato unico alle elezioni del 2009, ha avanzato la richiesta per Milano di una vice-presidenza federale al fianco di Abete e un ruolo, istituzionale, a livello europeo. Tradotto: Matarrese ha reclamato per sé la poltrona di componente dell’esecutivo Uefa occupata da Franco Carraro.

Ridimensionate le aspirazioni di Albertini: «Sa che non può inventarsi presidente federale da un giorno all’altro».

Commenti