Leggerezza fucsia e fiori per la Smart Couture

Una collezione di 12 abiti disegnati da Francesco Scognamiglio per il brand Motivi

Una moda che non raggiunge la strada non è moda pensava Coco Chanel. Certo la mistica dell'haute couture non è alla portata di tutte le donne se non nei sogni. Ora però, e per la seconda stagione, la parola couture fa il suo trionfale ingresso in un progetto che piace alle fan dello stile personale: Motivi Smart Couture è infatti una intensa collezione di 12 abiti disegnati da Francesco Scognamiglio. Un progetto speciale della linea del Gruppo Miroglio Fashion che produce e distribuisce nel mondo ben dodici brand di abbigliamento femminile. L'ispirazione, spiega Scognamiglio, è la leggerezza e la palette cromatica della primavera. Le linee fanno pensare agli anni 60/'70 con proporzioni corte e volumi che ricordano gli abiti di Twiggy, la modella gamberetto eroina della Swinging London. «Abbiamo voluto coniugare il fascino dell'haute couture con la velocità della moda contemporanea» spiega Furio Visentin, brand director del marchio sottolineando come il contributo creativo di un couturier sia stato determinante per il successo di questa proposta. L'accoglienza della prima collezione dedicata allo scorso inverno è stata, infatti, ottima. Il focus era l'abito, lo stesso che guida le proposte per questa estate realizzate in tessuti preziosi come il cady di seta, il pizzo, la georgette e il crêpe de chine. Comune denominatore di modelli sensuali che scoprono le spalle, una declinazione di colori che dalla lievità dei rosa passa all'intensità dei fucsia e dei verdi. Sono abiti lunghi e spesso stampati a motivi floreali, disegnati per vestire i sogni delle clienti nelle occasioni più speciali. Ci sono, inoltre, due capispalla, due stole, due modelli di scarpa e una collana. Ogni modello porta con sé oltre a una bella dose di glamour, il racconto, scritto su un apposito cartellino, dell'attitudine di colei che indossandolo appagherà il lato onirico della propria personalità. Ogni pezzo una storia, ogni donna una consumatrice esigente che cerca qualcosa di più rispetto a un modo di vestire massificato.

«Non si tratta di una capsule ma di un vero a proprio asset di distintività» precisa Visentin annunciando una campagna di comunicazione integrata fra on-line e off- line con il contributo di influencer che testimoniano il carattere di ogni abito nel segno di quella Smart Couture Motivi designed by Francesco Scognamiglio che possiede anche l'allure di prezzi accessibili: da 159 a 249 euro. La collezione è in vendita in 28 punti vendita selezionati e sull'e-commerce.

LSer

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