Cronaca locale

Lenny Kravitz ad Assago Gli Afterhours a Novate

Jarno Fiore

Oggi. Per la sua seconda data italiana torna a Milano Lenny Kravitz vero idolo del pop, dopo esserlo stato del rock. Kravitz si esibirà al Forum di Assago preceduto dalla sorpresa pop italiana L'Aura. In serata anche Massimo Ranieri impegnato al Piccolo Teatro, mentre gli amati del rock italiano avranno sfogo al Goganga dove è previsto il live dei No More Dolls e di Marco Bellotti.
Domani. Tutto esaurito da mesi per Bruce Springsteen al Forum di Assago per la sua esibizione in solo, ovvero voce e chitarra o voce e pianoforte. Tanti appassionati anche al Mazda Palace dove sebbene la sua popolarità sia in calo, Marilyn Manson non smette di creare polemica ovunque si esibisca.
Mercoledì. Sono il gruppo rock italiano più amato, Le Vibrazioni si esibiscono a Rovato (vicino Brescia), mentre in serata Massimo Ranieri sarà ospite dell'Auditorium di Radio Italia.
Giovedì. A Gessate, poco a nord di Milano, suonano i francesi Ulan Bator con il loro rock psichedelico, mentre a Calusco D'Adda c'è lo ska degli Statuto.
Venerdì. Popolarità in calo anche per Mark Knofler (chitarra dei Dire Straits) che con il suo show solista (ma avrà la band) delizierà gli appassionati delle sei corde al Forum. Ben più interessante, energico e poetico il concerto degli Afterhours al campo sportivo di Novate, mentre i punk-rockers non si possono perdere il ritorno live dei Punkreas a Tradate (Festival).
Sabato. Tra i pionieri del prog-rock ritornano sulle scene i mitici Van Der Graaf Generator al Conservatorio (sold out), mentre i Marlene Kuntz sono a Tradate (Festival).
Domenica.

I Bandabardò chiudono l'edizione 2005 del festival di Tradate, mentre i Kech suonano all'Emergency Day di Monza.

Commenti