Controcorrente

L'esperta di bellezza incassa 18mila dollari per ogni "spot"

L'esperta di bellezza incassa 18mila dollari per ogni "spot"

Quanto guadagnano i fashion blogger, gli influencer più attivi sui social network? In testa alla top ten c'è Huda Kattan, beauty blogger con quasi 21 milioni di follower, che per ogni post sponsorizzato guadagna addirittura 18mila dollari. Poco dietro si piazza Cameron Dallas, ventiduenne con 20 milioni di seguaci su Instagram, ambassador per Dolce & Gabbana, YouTuber, attore e protagonista di un reality tutto suo: il cachet per pubblicizzare qualcosa in un post è di 17mila dollari.

Si ferma a 15mila, invece, Jen Selter (11,4 milioni di follower su Instagram), social star americana nota anche e soprattutto, sottolinea il Telegraph, per il suo lato B. Per la britannica Zoe Sugg, fashion e beauty blogger da 11,1 milioni di seguaci, bisogna sborsare 14mila dollari, mentre per Nash Grier (esploso grazie ai video comici su Vine e adesso instagrammer da 10,2 milioni di follower) la tariffa è di 13mila dollari. Al sesto posto si piazza l'italiana Chiara Ferragni, già da anni sulla cresta dell'onda internazionale e da qualche tempo protagonista anche della scena di casa nostra grazie alla relazione con Fedez.

La bionda fashion blogger (10 milioni di seguaci su Instagram) incassa 12mila dollari per ogni post sponsorizzato, seguita (a 10mila) dalla californiana Julie Sarinana (4,6 milioni di follower).

Commenti