Cronache

L'Eurojackpot premia l'Italia con una vincita 33 milioni di euro

Terza per importanza nella storia del gioco nel nostro Paese con 5+2 punti: Quick Pick da 4 euro in una ricevitoria Sisal a Rionero in Vulture

L'Eurojackpot premia l'Italia con una vincita 33 milioni di euro

Terza vincita nella storia di Eurojackpot in Italia con 5+2 punti, dopo le precedenti del 2013 e del 2018: l’estrazione fortunata è quella di venerdì 29 maggio, quando il gioco numerico a totalizzatore con un montepremi comune in Europa, ha baciato l’Italia con la vincita da 33.290.606,90 euro realizzata a Rionero in Vulture (PZ) presso il punto vendita Sisal Tabacchi Archetti situato in via Fiera 64, con una giocata Quick Pick da 4 euro.

Eurojackpot - la cui prima estrazione in Italia si è tenuta venerdì 6 aprile 2012 – coinvolge milioni di persone in un confronto internazionale. Ogni venerdì sera, infatti, i giocatori di tutti i 18 Paesi partecipanti hanno la possibilità di vincere un jackpot sempre milionario che cresce velocemente da 10 a 90 milioni di euro.
Il jackpot in palio nella prossima estrazione di venerdì 5 giugno sarà di 10 milioni di euro.

Sono 18 i Paesi europei in cui è possibile giocare a Eurojackpot: Italia, Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svezia, Croazia, Olanda, Slovenia, Estonia, Norvegia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

Giocare è semplice, basta scegliere 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 10 e la giocata minima è di 2 euro, pari ad una combinazione; si aggiudica il super premio milionario chi indovina la combinazione dei 5 numeri e i 2 Euronumeri. Il ha anche sempre a disposizione 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1e la probabilità di vincere almeno un premio è di 1 su 26 (considerando tutte le categorie); si può giocare in uno dei 45.

000 punti vendita della rete Sisal su tutto il territorio nazionale.

Commenti