Allultimo «Salone dellEducazione», il Collegio dei Geometri era presente affiancando in particolare gli Istituti Tecnici Firpo-Buonarroti e il «Cesare Abba». Incontri con gli studenti molto significativi. La domanda che è stata posta ai responsabili del Collegio, in primo piano a Claudio Piccardo, responsabile del reparto scuola, è stata: «Chi è il geometra libero professionista?». Ecco la risposta:
«Il Geometra è un tecnico che si occupa praticamente di tutte le questioni relative al Territorio: esegue progettazioni, costruzioni e ristrutturazioni di immobili, opera nel settore dei rilievi e della cartografia, con luso di strumenti tradizionali e satellitari, aggiorna mappe catastali, si occupa di impianti e di risparmio energetico. Il Geometra opera nei cantieri in qualità di direttore dei lavori e/o assistente dei lavori e gestisce le problematiche legate alla sicurezza. Nel campo della tutela si occupa di prevenzione incendi, di normative antisismiche e di protezione civile.
La libera professione come, dove e perché
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.