Tra matinée musicali, mostre e appuntamenti per i più piccoli, vietato annoiarsi in questa domenica di inizio primavera per chi resta in città. Vediamo quali sono le occasioni più interessanti.
A CACCIA DI LIBRI ANTICHI
Ultimo giorno per la grande manifestazione che mette in mostra rarità bibliografiche e artistiche selezionate dalle migliori librerie antiquarie italiane e straniere che i visitatori potranno ammirare alla ventitreesima edizione della Mostra del Libro Antico, uno degli appuntamenti più attesi da bibliofili e collezionisti, promosso e organizzato dalla Fondazione Biblioteca di via Senato a Palazzo della Permanente a Milano.
IN FIERA TRA I FUMETTI
Per appassionati e non, ultima occasione oggi per un tuffo nel meraviglioso mondo del fumetto. Cartoomics, Salone del Fumetto, Cartoons, Cosplay, Fantasy e Collezionismo è aperto al pubblico ancora per oggi a Fieramilanocity (Padiglione 4 Porta Teodorico Gate 5) in un'edizione davvero unica e rinnovata che riunisce collezionisti, editori, disegnatori e autori da tutta Italia.
VESPE E LAMBRETTE
In mostra al Museo della Scienza e della Tecnologia 13 veicoli storici che permettono di ripercorrere, dagli anni Dieci del XX secolo, la storia del mezzo oggi più usato nelle grandi città: lo scooter. I diversi modelli esposti permettono di riscoprire le tappe salienti della produzione di Vespa e Lambretta, i due scooter per antonomasia, e delle due aziende artefici del loro successo: la Piaggio e la Innocenti.
TEATRO PER BAMBINI
Alla Scatola Magica del Piccolo Teatro Strehler, uultima replica de «Il volo di Leonardo» a cura di Flavio Albanese (alle 10 e alle 11.30). Allo Smeraldo alle 11 andrà in scena la favola di Hansel e Gretel con Giovanni Lucini, Mattia Maffezzoli, Anna Panzone, Paola Passarello
MATINÉE MUSICALI
Aperitivo in concerto al Teatro Manzoni con la Dee Alexanders Evolution Ensemble, una delle voci più note della scena blues, jazz e soul di Chicago (ore 11). Sempre alle 11 al Dal Verme concerto dellOrchestra «I Piccoli Pomeriggi Musicali», ospiti i Giovani Musicisti Musicisti Veneti. Alla Palazzina Liberty, invece, continua stamattina la rassegna dellOrchestra Milano Classica: alle 11 appuntamento con «Musica e letteratura: il Don Chisciotte» di Georg Philip Telemann (ore 11). Al Teatro Filodrammatici, matinée musicale curato dallEnsemble Duomo con un concerto dedicato a XX secolo del duo Christina leeb-Grill al pianoforte e Sandor Rigo al sax (ore 11). AllAuditorium di via San Vittore 49, per il ciclo «Round Trip America», concerto dal titolo «Mia musica resta», con musiche di John Cage, Lowell Liebermann e John Adams, con poesie dellAntologia Nuova Poesia Americana (ore 18). Anche la periferia si fa sentire e allora matinée anche alla Barona con «Cotoletta con birilli e clarinetto» con musiche di W.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.