Alle 17, nella sala della biblioteca dellassemblea legislativa della Liguria, a Genova in via D'Annunzio 38, a cura del Gruppo regionale del Pdl sarà presentato il thriller «L'ingegnere» (Casa editrice Noubs, pagine 263) dell'ingegnere manager Giancarlo Spagnolini. All'appuntamento culturale parteciperanno, oltre all'autore, il consigliere regionale del gruppo Pdl, Gino Garibaldi, e il dottorando in Lingue, culture e tecnologie dell'informazione e della comunicazione presso l'Università di Genova, Luca Policastro. Il romanzo racconta la storia di un tranquillo borghese, ingegnere, realizzato nella famiglia e nella professione, dirigente di successo a Milano, ma nato e cresciuto a Novara, che ritrova per caso Paolo, un vecchio compagno del suo felice passato studentesco, ora male in arnese e bisognoso d'aiuto. Incapace di sottrarsi alla promessa di aiutarlo, l'Ingegnere si trova ad avere a che fare con una scia di misteri e di guai con la malavita organizzata, in cui Paolo si trascina, e viene catapultato all'improvviso in un'avventura rocambolesca al fianco dell'amico, mettendo a repentaglio la sua vita. E non solo la sua.
Giancarlo Spagnolini, è nato a Novara nel 1937 e vive a Milano, ma è un grande estimatore della Liguria, dove si reca da una ventina d'anni a passare le vacanze, nella bella e romantica Sestri Levante. Ingegnere, dirigente in Italia e all'estero con questo romanzo esordisce come autore.Il libro Lingegnere con la passione del thriller
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.