Fujifilm, la fotografia itinerante: parte il roadshow "X Revolution Tour"

Fujifilm X Revolution Tour partirà da Catania il prossimo 29 maggio

Fujifilm, la fotografia itinerante: parte il roadshow "X Revolution Tour"

Portare la fotografia e la cultura fotografica in giro per l’Italia è l’ambizioso progetto che da qualche anno Fujifilm Italia persegue con successo. Nel 2016 da maggio a novembre, sarà in viaggio tra le maggiori città italiane con X Revolution Tour, un evento itinerante e gratuito, aperto al pubblico, dedicato ad appassionati e professionisti in cerca di approfondimenti e desiderosi di scambiare informazioni, idee, novità nei propri e altrui ambiti fotografici.

Fujifilm X Revolution Tour partirà da Catania il prossimo 29 maggio, proseguirà per Firenze l’11 giugno, toccherà Padova il 18 giugno, si sposterà a Torino il 25 giugno, per poi riprendere in autunno con due giorni a Roma, l’8 e il 9 ottobre e il 22 ottobre con Cagliari, poi sarà la volta di Napoli il 5 novembre, il 12 novembre si fermerà a Bari e infine si concluderà a Milano il 26 e 27 novembre.

Tutte le tappe del tour saranno animate da fotografi professionisti, photo editor, X-Photographers e staff Fujifilm e offriranno un ampio ventaglio di incontri che si alterneranno nell’arco della giornata, dalle 10 alle 18, per soddisfare le diverse curiosità dei partecipanti e toccare e approfondire i diversi temi della fotografia. Un programma dal sapore tutto fotografico caratterizzato da seminari, incontri tecnici realizzati dallo Staff Fujifilm, workshop tecnici allestiti su set fotografici, letture portfolio realizzate in collaborazione con i photo editor di EyesOpen! e del Festival della Fotografia Etica di Lodi per tutte le tappe, tranne per quella catanese le cui letture saranno affidate ai curatori del Med Photo Festival, di cui Fujifilm è sponsor.

Questo festival, alla sua ottava edizione, coinvolge diverse province della costa orientale della Sicilia proponendo incontri, workshop, seminari e letture portfolio.

Il 29 maggio a Catania, in occasione del Tour, verrà anche decretato il vincitore del “Concorso Fotografico Nazionale Lettura Portfolio MEDITERRANEUM 2016”, scelto tra chi proporrà i propri lavori ad una lettura critica il 22 maggio nella città di Modica e chi durante la tappa catanese del tour.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica