Donna

Shopping: le migliori destinazioni per gli acquisti di moda

Da Milano a New York, da Londra a Tokyo, ecco le cinque mecche dello shopping dove poter fare acquisti nelle più importanti boutique e maison di alta moda

Shopping: le migliori destinazioni per gli acquisti di moda

Per gli amanti dello shopping non c’è stagione o saldo che tenga: ogni momento è buono per fare acquisti; ecco le migliori destinazioni, in Italia e all’estero, per gli acquisti di moda.

Con riferimento allo Stivale, una delle principali mecche del fashion shopping è Milano. Oltre al quadrilatero della moda, va segnalato Galleria Vittorio Emanuele. Sotto i portici meneghini, c’è un’ampia varietà di negozi tra i quali potersi sbizzarrire. Non mancano i brand moda più noti al mondo come quelli degli stilisti Armani e Versaci che hanno aperto qui i loro punti vendita monomarca in omaggio alla qualità made in Italy.

Spostandosi nella vicina Francia, non si può non citare Parigi, riconosciuta da tutti come la capitale della moda e in particolare gli Champs Elysees, un lungo viale dove si concentrano le maison di alta moda come Louis Vuitton, Chanel, Dior e Chloe.

In Inghilterra e più precisamente a Londra si segnala invece Old Bond Street, la via del lusso dove si alternano le vetrine degli stilisti collaudati e dei giovani designer emergenti pronti a stupire con le loro creazioni. Qui gli amanti dello shopping troveranno tutto ciò che desiderano, dagli abiti agli accessori gioiello passando per gli orologi.

La quinta strada o Fifth Avenue di New York è un’altra tappa obbligatoria per gli shopping addicted. Insegne luminose, vetrine scintillanti e quell’atmosfera frenetica tipica della Grande Mela, la città che non dorme mai. Giorgio Armani, Gucci, Louis Vuitton e Prada solo per citare i principali; non c’è che l’imbarazzo della scelta per dare libero sfogo alla propria voglia di acquisti, budget permettendo ça va sans dire.

Infine, se ci si trova in Giappone, perché non unire alle visite culturali un pomeriggio di sano shopping? L’ideale è immergersi nelle vie affollate di Tokyo, dove è tutto un pullulare di vetrine, negozi di moda e centri commerciali.

Le ispirazioni di certo non mancano; inoltre dall’alto dei grattacieli si può godere un’ottima vista sulla città.

Commenti