Donna

Sopracciglia: più folte con il make up

Sguardo intenso, misterioso e capace di rubare l'attenzione: è tutto merito del trend delle sopracciglia folte, diventato uno dei must della stagione. Ecco tutti i trucchi

Sopracciglia: più folte con il make up

Finito nel dimenticatoio il trend che le esigeva sottili e quasi impercettibili, questa è definitivamente la stagione delle sopracciglia folte ma ben delineate, per uno sguardo magnetico e misterioso, capace di attirare l'attenzione di chi guarda.

Se per natura non si può contare su delle sopracciglia molto accentuate, un aiuto arriva direttamente dal make up, da usare in maniera oculata ed evitando eccessi. Il primo consiglio è quello di utilizzare alcuni prodotti selezionati che possano conferire un aspetto più marcato, simile a quello sfoggiato dalle modelle sulle passerelle delle ultime sfilate.

Per prima cosa, è utile possedere una matita specifica per sopracciglia, assolutamente in tinta con le proprie o al massimo un tono più chiaro, in grado di simulare un infoltimento della corta peluria presente nell'area alta del volto attraverso piccoli tratti da compiere con una certa cura. Per un risultato più definito e luminoso, è possibile completare il maquillage utilizzando un set di ombretti, in molti casi già disponibili sul mercato in gradazioni perfettamente declinate; con un attento uso del pennello, possibilmente a punta obliqua, diventa facile sottolineare le aree da scurire, al centro delle sopracciglia, o da schiarire, come quella che si trova subito sopra l'orbita oculare.

Se sono già state rimosse, con la ceretta o con le pinzette in base ai propri gusti personali, le sopracciglia possono essere rinfoltite grazie ad appositi prodotti dalla texture fluida, disponibili in formati del tutto identici al mascara, che fungono da balsamo rinforzante e rinvigorente; non comunissimi, possono essere acquistati nei negozi di cosmetica così come nei centri specializzati.

E per tenerle sempre in ordine? Non mancano di certo i gel, da utilizzare con parsimonia per evitare risultati dall'aspetto poco naturale; disponibili in formato stick o flaconcini con spazzolino per favorirne l'applicazione, questi prodotti hanno un'ottima resistenza che consente di sfoggiare un look perfetto anche dopo molte ore.

Commenti