Lifestyle

Successo professionale: il ruolo dello spazio di lavoro

Il successo nell'universo professionale deriva da un mix di ambizione, impegno ed equilibrio nella sfera privata: a contribuire è soprattutto lo spazio di lavoro, con proposte comode e di design

Successo professionale: il ruolo dello spazio di lavoro

Il mondo del lavoro è un universo in continuo movimento e in perenne evoluzione: per poter assecondare domande e richieste, è indispensabile un atteggiamento dinamico e la voglia costante di aggiornarsi. Esercitare una professione in modo appassionato e soddisfacente è la vera chiave del successo: per questo il percorso che conduce alla gratificazione professionale non deve solo essere lastricato di buone intenzioni, ma anche di studio e impegno. L’attività lavorativa dovrebbe poter rispecchiare l’attitudine personale, così da garantire la realizzazione personale e dei propri sogni: è lavorando con passione o trasformando in pratica un progetto di vita che si può inseguire il successo, tramutando in guadagno le proprie predisposizioni.

Lavoro e sfera privata, come ying e yang

Il lavoro affrontato con dedizione si trasforma nella giusta chiave per realizzare i propri desideri, dove ambizione e passione possano sovrapporsi creando una condizione armonica. La possibilità di tradurre concretamente la propria attitudine è una forte spinta motivazionale a fare sempre meglio, a offrire un prodotto finale che riesca ad abbracciare le necessità di mercato, trasformandosi in un biglietto da visita della propria professionalità. Questa condizione getta le basi per un'esistenza dinamica e soddisfacente, con evidenti benefici per la sfera privata che risulta più appagata, piena e meno stressante. Un equilibrio perfetto tra mondo lavorativo e personale: una sorta di ying e yang che ben rappresenta la circolarità della propria esistenza, dove la professione filtra nel privato e viceversa. Perché questa avvenga, le due forze devono generare energia positiva, completandosi a vicenda e fondendo carburante per avanzare serenamente lungo il percorso esistenziale.

Successo professionale: il ruolo dello spazio di lavoro

In questo contesto di ricerca della consapevolezza personale, del lavoro come spinta per far emergere il proprio io interiore, l’attività svolta con amore consente di aumentare l’autostima, conferendo al luogo di lavoro un ruolo di predominanza per la ricerca del proprio benessere. Uno spazio che possa stimolare la creatività, l’interazione e proteggere le idee: un luogo che sia funzionale, facilmente fruibile e principalmente comodo. In questo contesto si inserisce la necessità di poter fare affidamento su un ambiente, inteso come luogo lavorativo, che sia dinamico ma anche particolarmente confortevole.

Al centro di questo percorso si colloca l’uomo e il suo spazio professionale: si tratti di un ufficio, un laboratorio, un open space oppure di un negozio, è importante poter contare su due elementi come stabilità e relax fisico. Un dialogo tra innovazione e passione ben rappresentato da Sitmatic Italia, sempre alla ricerca di materiali di pregio necessari alla creazione di prodotti di design ed eleganti, curati con dedizione e passione. Eccellenza del Made in Italy, il brand punta l'attenzione sui dettagli di natura artigianale in perfetta sinergia con la tecnologia, così da assicurare prodotti funzionali, comodi sia per la zona office che quella lounge d’attesa, nonché per la collettività.

Un esempio è la linea Luna, dal design di alta qualità e dalle linee essenziali ed ergonomiche, grazie allo schienale, in rete o imbottito, impreziosito dagli optional quali poggiatesta e braccioli, per un comfort perfetto e moderno. Orion, poltrona direzionale per eccellenza dall'aspetto sobrio e autorevole, basa il suo successo sulle forme allungate e sulla cura dei dettagli, che la trasformano in una seduta equilibrata ed armoniosa. Infine Sitmatic Italia rivolge l’interesse anche al benessere dell’ospite con Sawsan Wood, nuovo arrivo della famiglia Sawsan, con elevate prestazioni ergonomiche ma dal look più accogliente, familiare e avvolgente.

L’ospite può contrare su una seduta intima e confortevole, e al contempo rispettosa dell’ambiente, grazie alla presenza delle gambe in legno -sia classiche che piramidali - con finiture in faggio naturale e wengé.

Commenti