Nel gruppo Ligresti procedono i lavori in «cantiere» sulle cessioni di immobili di Fondiaria Sai e della Milano Assicurazione. Secondo quanto si apprende da fonti vicine al dossier sono arrivate tre offerte vincolanti per il palazzo a Milano in piazza Cordusio e si dovrebbe arrivare così senza intoppi a una vendita entro fine mese.
Ambienti ben informati segnalano una base dasta di circa 105 milioni per piazza Cordusio (il valore nel bilancio Milano Assicurazioni è attorno a 51 milioni).
Cifra nellordine dei 100 milioni era stata indicata infine anche per la Torre Velasca, storico palazzo milanese tra i simboli della ricostruzione del dopoguerra. In questo caso il gruppo Ligresti avrà però bisogno di più tempo. Al momento, comunque, a Immobiliare Lombarda - che per Fonsai segue loperazione -, sono arrivate otto manifestazioni di interesse e la compagnia sta invitando i potenziali acquirenti ad accedere alla data room e arrivare per fine anno alle offerte non vincolanti. Allavvio della vendita Immobiliare Lombarda ha indicato la data del 28 gennaio 2011 come termine ultimo per le offerte vincolanti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.