Le ali di Milano

Linate, per le auto elettriche colonnina di ricarica rapida accessibile al pubblico

Nissan e A2A insieme a Sea per lo sviluppo della mobilità sostenibile. Primo impianto in un aeroporto italiano situato di fronte all'ingresso degli arrivi. E l'80% del "pieno" con il servizio E-Moving si fa in venti minuti

Linate, per le auto elettriche colonnina di ricarica rapida accessibile al pubblico

La mobilità sostenibile avanza a Milano e si allarga fino all’aeroporto di Linate che è il primo scalo in Italia ad essere dotato di una colonnina permanente di ricarica rapida multistandard per veicoli elettrici completamente accessibile al pubblico. Nissan e A2A aggiungono così un altro tassello nello sviluppo di una rete di ricarica che favorisca l’adozione della mobilità a zero emissioni, l’unica già disponibile e realizzabile oggi per un futuro più sostenibile, sicuro e connesso.

Così, dopo l’installazione a Milano di 12 colonnine pubbliche di ricarica veloce, Nissan e A2A insieme a Sea, la società che gestisce gli scali milanesi, rendono operativa una nuova “ricarica auto” nel parcheggio ViaMilano Parking dell’aeroporto di Linate che rafforza ulteriormente la più evoluta infrastruttura di ricarica rapida per veicoli elettrici in Italia.
Con questa dotazione l’aeroporto milanese è il primo in Italia con una colonnina di ricarica rapida accessibile al pubblico in grado di offrire uno spazio di sosta breve gratuito per i veicoli elettrici. La colonnina di ricarica si trova di fronte all’ingresso degli arrivi di Linate, facilmente localizzabile e raggiungibile con il veicolo in una posizione molto comoda per accedere all’aeroporto.

Sea, impegnata da tempo sul fronte della mobilità sostenibile, ha già dotato i parcheggi dell’aeroporto di Milano Linate di 3 colonnine di ricarica standard per veicoli elettrici sposando il progetto E-moving di A2A. La nuova colonnina veloce arricchisce l'offerta con un’infrastruttura in grado di ricaricare l’80% della batteria in 20 minuti e di soddisfare tutti i principali standard elettrici sul mercato.

La colonnina di Linate fa parte di un progetto più ampio intrapreso da Nissan e A2A che insieme hanno contribuito ad aggiornare il sistema di ricarica E-moving di Milano sostituendo 12 delle 34 colonnine di ricarica esistenti con quelle di nuova generazione. Per accedere alla infrastruttura di ricarica di A2A è sufficiente abbonarsi al servizio E-moving tramite l’apposito sito www.e-moving.it o la nuova app E-Moving disponibile per iOs e Android.



Oltre a questa colonnina permanente, gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa saranno equipaggiati da 2 colonnine di ricarica rapida temporanee che Nissan ha fornito per ricaricare oltre cento dei propri veicoli elettrici messi a disposizione per il trasporto degli ospiti durante la finale di Uefa Champions League del 28 maggio a Milano per migliorare l’impatto ambientale durante il prestigioso evento sportivo.

Commenti