Cronache

Lis: «Sui ticket problemi risolti»

In riferimento all'articolo pubblicato su «il Giornale» edizione di Genova e Riviere del 16/9/2006 a pag. 48, nella rubrica «Il Derby dei tifosi», la scrivente invia in allegato una Nota ufficiale della LIS - Lottomatica Italia Servizi, gestore del sistema di biglietteria automatizzata dell'U.C. Sampdoria S.p.A. con cortese preghiera di pubblicazione:
«In occasione della prima partita di campionato Sampdoria - Empoli del 10/9 u. s., il sistema di controllo accessi attivo presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova non ha ritenuto validi alcuni abbonamenti emessi da uno dei punti vendita facenti parte della rete LisTicket.
Dopo aver svolto le opportune verifiche a sistema, si è appurato che l'inconveniente è dovuto ad un malfunzionamento di una delle apparecchiature periferiche (stampante di servizio) installate presso il punto vendita stesso. Tale malfunzionamento ha comportato una gestione non corretta dei bar-code presenti sui supporti, con conseguente improprio annullamento dei titoli stampati e consegnati ai relativi titolari.
La LIS conferma che per la prossima gara di campionato Sampdoria - Udinese del 20/9/ p. v., verrà risolto ogni inconveniente.

Pertanto si esclude ogni comportamento doloso all'origine del disservizio e si conferma l'assoluta affidabilità del sistema di biglietteria elettronica che, attraverso il proprio sottosistema di controllo accessi, garantisce la totale verifica della validità delle emissioni».

Commenti