Colpi darma da fuoco in via Ferroni, allInfernetto, in via Tespi, allAxa, in via di Dragone, ad Acilia. E la squadra mobile di Roma dà la caccia su tutto il litorale al pistolero solitario, un uomo di 30 anni, brizzolato, di media statura, che martedì notte ha centrato la portiera di unauto di passaggio prima di darsela a gambe levate. Un caso inquietante che ha messo in allarme le forze dellordine.
Tre episodi in pochi giorni, il primo accaduto nel quartiere residenziale tra Casalpalocco e Ostia lunedì sera. La segnalazione al 112 è precisa: «Tre spari in strada». Quando arrivano i carabinieri non cè più nessuno. Un regolamento di conti fra bande o un folle armato fino ai denti? La seconda sparatoria il giorno dopo, stesso orario, allangolo con via Bartolomeo. «Era buio, abbiamo incrociato una persona a piedi, barcollante, che andava verso la via Ostiense» dirà alla polizia il 40enne alla guida di una Volkswagen Touran. Luomo è con la moglie. I due credono che i colpi siano calci alla loro vettura, provano a inseguirlo. Ma si fermano. «In mano aveva una pistola, mi sono allontanato a tutta velocità» dice lui. Sullo sportello laterale un foro di quasi 2 centimetri di diametro.
Litorale Caccia al «pistolero»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.