Un litorale di risate con la verve di Lillo & Greg

Nuovi palcoscenici crescono. Con l’Estate Romana ormai nel vivo e il calendario della movida pieno zeppo di eventi, fa piacere sapere che la scena del cabaret capitolino si è allargata oltre i confini del raccordo anulare, invadendo le coste del litorale romano per distribuire buonumore ai vacanzieri che di giorno affollano gli stabilimenti balneari e la sera cercano conforto nel teatro comico. È il caso di «Cineland Cabaret», la rassegna nata l’anno scorso su felice intuizione di Andrea Bianco e Roberto Galliani e ospitata nell’ex Meccanica Romana voluta da Mussolini. Forte di una dozzina di spettacoli scelti per andare incontro alle esigenze di un pubblico eterogeneo, anche quest’anno la rassegna è organizzata in modo da far vivere alla platea una serie di weekend nel segno del buonumore. E, novità da non disprezzare, gli organizzatori propongono per ogni fine settimana una serata con ingresso a pagamento e una con ingresso gratuito.
Questo weekend nell’arena che prende il nome dal multiplex Cineland e dista solo cinquecento metri dal centro di Ostia, in cartellone brillano i nomi di Lillo & Greg (domani, biglietto 15 euro) e di Francesca Nunzi (sabato 19, ingresso gratuito). Un menu comico, sfizioso e stuzzicante, che farà la gioia dei tantissimi fan di questa coppia d’artisti, tra i più gettonati sulla scena nazionale. Sul proscenio di «Cineland Cabaret» proporranno il meglio del loro vasto repertorio fatto di situazioni esilaranti, al limite del paradosso. A supportare la celebre coppia comica saranno le colleghe che a Lillo e Greg fanno da spalla in radio, cioè Valentina Paoletti e Virginia Raffaele.

Il canovaccio dello spettacolo, neanche a dirlo, sarà costituito da un’antologia di sketch di matrice surreale - cifra stilistica della comicità di Claudio Gregorio e Pasquale Petrolo - con battute vecchie e nuove di questi due specialisti del nonsense, che andranno a ruota libera per la gioia di chi ha riso a crepapelle, in teatro, assistendo a spettacoli come La Baita degli Spettri o Il Mistero dell’Assassino Misterioso.
Fino al 9 agosto. Cineland Cabaret, via dei Romagnoli 515, infoline 392.0722444

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica