Locazioni facili per la casa delle vacanze

Per chi intende affittare la casa di villeggiatura per la stagione invernale, dal sito www.confedilizia.it è possibile attingere e scaricare tutte le informazioni di grande utilità:
*il decalogo per una villeggiatura senza liti, con le istruzioni per utilizzare al meglio i contratti tipo predisposti da Confedilizia per le locazioni brevi (i cui tre modelli si chiedono alle associazioni territoriali dell’organizzazione: gli indirizzi possono essere reperiti sul sito citato oppure telefonando al numero 06.679.34.89)
*il cartoncino del tempo, con il quale il proprietario può fornire informazioni climatiche al proprio ospite (come usa fare nei migliori alberghi), prelevando i dati dal sito di Confedilizia
*il libretto d’uso della casa di villeggiatura, mediante il quale il villeggiante può acquisire le notizie tecniche sugli impianti domestici (impianto elettrico, dell’acqua, del gas, eccetera) presenti nell’abitazione nonché indicazioni sui principali punti di riferimento della zona (dalle farmacie ai ristoranti)
*il decalogo dello sciatore, da consegnare a tutti gli appassionati di sci, e contenente regole di carattere comportamentale che gli utenti delle piste devono rispettare per evitare incidenti con conseguenze di natura civile e penale.
Quanto alla stipula dei contratti, Confedilizia ha predisposto diversi modelli: per locazioni nel weekend, locazioni brevi o locazioni di una certa durata. I modelli recano anche ogni istruzione relativa agli obblighi (se esistenti) di registrazione, e così via.

Ogni informazione può essere attinta presso le oltre 200 sedi territoriali di Confedilizia (esistenti in ogni capoluogo e anche nei maggiori centri) o sul sito dell’organizzazione, indicato sopra.
*presidente Confedilizia

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica