Lombardo mister degli aquilotti

Lo Spezia ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2009/ 2010. È Attilio Lombardo, ex giocatore pluriscudettato di Sampdoria, Juventus e Lazio, lo scorso anno sulla panchina del Legnano, Prima Divisione, ex C1.
La decisione è giunta venerdì sera al termine del comitato esecutivo dello Spezia riunitosi a Portovenere che ha valutato a lungo la situazione della squadra aquilotta che ambisce al ripescaggio in Lega Pro.
«Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura, è una scelta voluta fino in fondo. A breve ci sarà un'incontro con la dirigenza per stendere un dettagliato programma atto a costruire una squadra vincente, indipendentemente dalla categoria», ha commentato l'ex tornante della Sampdoria che sostituisce Marco Rossi guida degli aquilotti la scorsa stagione chiusa con la delusione del secondo posto nel girone A di Serie D e la successiva eliminazione ai play off post campionato.


Lombardo, classe '66, nella sua carriera vanta esperienze tecniche con il Crystal Palace (Gran Bretagna, ndr), con le giovanili della Sampdoria, squadre allievi e primavera, ed il Chiasso oltre a una breve parentesi sulla panchina del Castelnuovo Garfagnana. Da giocatore Lombardo ha esordito nelle file del Pergocrema, in C2, appena diciottenne per poi approdare a Sampdoria, Juventus e Lazio. Diciotto le presenze in nazionale con 3 reti, tre gli scudetti nazionali vinti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica