La Loren dà la voce a Mamma Topolino

Sophia Loren darà la voce al personaggio di Mamma Topolino in Cars 2, il nuovo e atteso film targato Disney Pixar in uscita il 22 giugno in 3D. La Loren, due volte premio Oscar (vinse una prima volta con La ciociara di Vittorio De Sica nel 1962, e ricevette poi il premio alla carriera nel 1991), parlerà con un vivace accento napoletano e la sua interpretazione verrà adottata, tale e quale, in 21 Paesi del mondo. Mamma Topolino è un nuovo personaggio del sequel di «Cars», è la zia di Luigi e la miglior cuoca del villaggio immaginario vicino a Porto Corsa dove gareggerà la squadra di Radiator Springs durante il suo tour in Europa per partecipare al Grand Prix Mondiale.
Sarà lei che accoglierà tutto il gruppo con un grande e appassionato: «Amore!». Accanto a Sophia Loren per il doppiaggio italiano ci saranno Alessandro Siani, che darà voce alla macchina da corsa tricolore Francesco Bernoulli, Paola Cortellesi - l’affascinante spia Holley Shiftwell - e Sabrina Ferilli nel ruolo di Sally, fidanzata del campione Saetta McQueen. McQueen infatti attraverserà l’oceano per partecipare al Grand Prix, dove verrà premiata la macchina più veloce del pianeta ma finirà anche per essere invischiato anche in una storia di spie. La gara sarà presentata da Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giancarlo Bruno (attuali commentatori del Campionato di Formula 1) , e vedrà “la sfida” tra campioni delle quattro ruote come Lewis Hamilton che presterà la voce alla sua macchina.

Franco Nero invece sarà Zio Topolino, Vanessa Redgrave la Regina d’Inghilterra. Invece Alex Zanardi e Marco Della Noce ritornano rispettivamente nel ruolo di Guido e Luigi, Tiberio Timperi è Mel Dorado mentre Marco Franzelli sarà lo speaker della gara italiana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica