Politica

Via alla Lotteria Italia: doppio premio

Il primo e il secondo premio saranno entrambi di 5 milioni di euro: questa la novità della Lotteria Italia 2009, che rimette in gioco le somme non riscosse dell’edizione precedente. Biglietti già disponibili

Via alla Lotteria Italia: doppio premio

Roma – Regola numero uno: battere il ferro finché è caldo. E così, sulla scia di un Superenenalotto da jackpot record e pienone d'incassi, l'amministrazione autonoma dei monopoli di Stato e il consorzio lotterie nazionali giocano d'anticipo. Già da ieri, infatti, ha preso il via la vendita dei biglietti della Lotteria di Capodanno che, insieme al cambio di stagione, presenta anche qualche novità monetaria: primo e secondo premio di prima categoria saranno infatti entrambi di 5milioni di euro. Una scelta che rimette così in gioco anche i premi, incredibilimente non riscossi, dell’edizione precedente.

Lotteria abbinata a 2 programmi Rai La nuova edizione della popolare Lotteria quest’anno è collegata alle trasmissioni televisive di Raiuno Affari tuoi – Speciale per due e Uno mattina. Per partecipare, gli acquirenti di biglietti della Lotteria Italia possono telefonare al numero 894444 o inviare un SMS al numero 483131 con il codice rinvenuto sotto la scritta “Gratta Qui” sul proprio biglietto. Fra tutti coloro che avranno telefonato o inviato un Sms, ogni settimana l’apposita Commissione estrarrà 20 concorrenti – più 5 riserve – per partecipare al gioco della lotteria nel corso del programma Affari tuoi – Speciale per due, uno dei quali potrà vincere fino a 250 mila euro più un superpremio.

La Lotteria Italia 2009 prevede anche l’assegnazione di premi giornalieri attribuiti nel corso della trasmissione Uno mattina, anche il sabato e la domenica, con premi da 2.500 a 10 mila euro ed un superpremio.  L'estrazione finale avverrà sempre puntuale, il 6 gannaio: a sera, durante l’edizione speciale di Affari tuoi – Speciale per due, verranno assegnati i due premi da 5 milioni di euro, oltre ai tanti altri ricchissimi premi.

Ma per chi non vuole aspettare il girono della befana la lotteria nazionale prevede un'alternativa immediata: il biglietto presenta, come di consueto, il tagliando di lotteria istantanea denominato I pacchi della fortuna, che consente di vincere immediatamente premi da 5 a 80 mila euro.

Commenti