Cronache

Lumarzo celebra in musica «The Voice» e mamma Natalina

Lumarzo celebra in musica «The Voice» e mamma Natalina

Miss Muretto. Ad Alassio, dalle 17 e 45 alle 19 e 45, «Miss protagoniste e artigiane della ceramica»: le Miss imparano a decorare la ceramica e interpretano la loro piastrella per il Muretto all’interno del Village in piazza Partigiani. Dalle 19 e 30 le Miss finaliste saranno protagoniste a fianco degli chef nei ristoranti degli hotel Corso e Toscana.

Libro. Alle 17, nella libreria «Le mille e una notte» della Festa democratica nazionale allestita nell’area del Porto antico, sarà presentato il volume di Andrea Ranieri «A patto che sorpresa ancor ci tenti» (editrice Socialmente). Intervengono l’autore, Fausto Raciti e Claudio Pozzani.

Giovani artisti. Ci sono anche i genovesi Christian Tripodina e Laura Baldo (sezione Arti visive, installazione e fotografia) fra gli artisti presenti alla XIV Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo in corso a Skopje da oggi fino a sabato 12 settembre.

In biblioteca. Alla Berio, dalle 14 e 30, appuntamento con la visita guidata al laboratorio di legatoria della biblioteca per osservare la costruzione del libro e l’esemplificazione dei vari passaggi che portano alla rilegatura.

Inglesi in Liguria. Alle 21, nella Società di Mutuo soccorso di Alassio, via XX Settembre, conferenza di Lillia De Apollonia su «La saga degli Hanbury: gli inglesi che da Alassio a Ventimiglia trasformarono la Liguria».

Al flauto Silvia Schiaffino.

Commenti