Da lunedì via ai camp di Milanosport per i ragazzi

Scattano le vacanze per migliaia di bambini e ragazzi milanesi, tra i 5 e i 14 anni, che da lunedì 13 giugno parteciperanno a «MiCamp 6 con noi», i campus settimanali organizzati da Milanosport. Il numero degli iscritti è in aumento rispetto al 2010, e le iscrizioni resteranno aperte per tutta estate. Lo scorso anno i camp hanno registrato circa 5 mila presenze. «Con i nostri Campus vogliamo diffondere la pratica sportiva come stile di vita per far capire ai giovani il suo alto valore sociale – spiega Mirko Paletti, presidente di Milanosport -. Gli sport sono tanti e per assecondare le inclinazioni di ogni iscritto abbiamo organizzato diverse tipologie di campus».
Per 14 settimane, fino al 9 settembre, i centri sportivi Lido, Saini e Vigorelli/Procida diventeranno il luogo dove trascorrere le proprie vacanze personalizzate. Ai bimbi tra i 5 e i 7 anni sarà dedicato il MagiCamp dove potranno cimentarsi in attività creative e manuali, laboratori espressivi oltre ad un primo approccio con lo sport attraverso il gioco. Il FantasyCamp invece è rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni che saranno impegnati con attività ricreative e sportive, mentre lo SportCamp apre le porte ai ragazzi dai 10 ai 14 all’insegna della polisportività con la possibilità di conoscere e provare diverse tipologie di discipline. Le ultime tre proposte, BasketCamp, TennisCamp e WaterCamp, sono mirate ai bambini e ai ragazzi, dagli 8 ai 14 anni, che preferiscono dedicarsi ad uno sport in particolare. In questi casi gli educatori di Milanosport saranno affiancati dagli istruttori dell’Armani Jeans Pallacanestro Olimpia Milano, del Vavassori Tennis Team e della Federazione Italiana Nuoto. I campus si svolgeranno tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, fino al 5 agosto e riprenderanno, dopo una pausa di due settimane, a partire dal 22 agosto.
La novità del 2011 è il servizio navetta per il centro sportivo Saini con tre percorsi (Piazza Babila – Piazza V Giornate; Piscina Cozza – Piscina Bacone – Via Marescalchi; Piscina Mincio – Piazzale Ovidio) e per il centro sportivo Vigorelli/Procida (da Piazzale Lotto). Per ogni bambino il costo aggiuntivo rispetto alla quota di iscrizione è di 10 euro a settimana. Le famiglie potranno iscrivere i bambini settimanalmente o a più turni contemporaneamente nell’arco di tutto il periodo di durata dei camp fino all’esaurimento dei posti. Per sottoscrivere l’adesione è possibile rivolgersi alle segreterie dei centri di Milanosport, presso il point di via Tunisia 35 oppure sul sito www.milanosport.it (solo per le iscrizioni che non prevedono sconti).

L’iscrizione per una settimana di camp è di 155 euro comprensiva di servizio ristorazione, assistenza, attrezzature e kit sportivo in omaggio (due t-shirt e un capellino). Alla quota potranno essere applicati degli sconti (non cumulabili) sulla base del certificato Isee inferiore a 27mila euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica