Da lunedì Blu Area in centro

A partire da lunedì prossimo il piano della sosta Blu Area sarà operativo in Centro (zona F) nell'area compresa tra: via Brigata Liguria, via Fiume, via De Amicis, piazza Brignole, via Serra, via SS. Giacomo e Filippo, piazza Corvetto, largo Lanfranco, salita S. Caterina, piazza Fontane Marose, via Luccoli, piazza Soziglia, via Orefici, piazza Banchi, piazza Caricamento, piazza Raibetta, via Mercanzia, via Turati, piazza Cavour, corso Quadrio, via D'Annunzio, piazza Dante, via Fieschi, salita S.Leonardo, piazza S. Leonardo, via di S. Chiara, piazza Alessi, via Frugoni (altezza scalinata Poli), Mura del Prato.
I residenti per parcheggiare liberamente e senza limiti di tempo nelle zone blu dovranno esporre sul cruscotto della propria auto il contrassegno relativo alla zona di appartenenza. Il costo del contrassegno annuale per i residenti è di 25 euro per il primo autoveicolo di proprietà o a uso esclusivo (leasing, noleggio di lunga durata, ecc.) e per i veicoli dei coniugi in comunione dei beni. In attesa del contrassegno, i residenti potranno temporaneamente continuare ad esporre il permesso ZSL o la fotocopia della carta di circolazione. I residenti che non avessero ancora il contrassegno possono rivolgersi agli uffici Blu Area presso l'Aci in viale Brigate Partigiane 1 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30). Il pagamento può essere effettuato in contanti, tramite bancomat o carta di credito. Inoltre i moduli da presentare per il rilascio dei contrassegni si possono ritirare all'Info Point (con sede all'Aci) o scaricare dal sito www.bluareagenova.it. Per quanto riguarda i non residenti, potranno sostare nelle blu area pagando la tariffa prevista (2 Euro all'ora frazionabili).

Varie sono le possibilità di pagamento: parcometri, voucher «gratta e sosta» e autoparchimetri (dispositivi elettronici a scalare che permettono di pagare l'effettivo tempo di sosta) disponibili nelle rivendite convenzionate e presso gli Uffici di Genova Parcheggi. I residenti nelle Zone a Traffico Limitato potranno utilizzare il permesso ZTL per la sosta nelle zone blu e quindi non devono richiedere il contrassegno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica