Cronache

Una lunga kermesse di sapori per la gioia dei buongustai fra colline colorate dall’autunno

Ecco il calendario degli appuntamenti della Fiera del tartufo.
Venerdì 7. Dopo l’inaugurazione alle 17,30, i visitatori potranno conoscere nel Cortile della Maddalena i più famosi trifolau .
Sabato 8. Cortile della Maddalena: mercato del tartufo; piazza Medford: rassegna enogastronomica AlbaQualità; ore 15,30, piazza Duomo: pallone elastico in costume; ore 22, spettacolo pirotecnico.
Domenica 9. Mercato del Tartufo e AlbaQualità; nelle vie del centro stand con dolci, olio, pane, pasta e mercato delle erbe; dalle 10 alle 18, centro storico: tappa di Choco tour.
Sabato 15. Mercato del Tartufo e AlbaQualità; ore 20,30, gran Baccanale del tartufo: banchetto con musica e danze tradizionali.
Domenica 16. Mercato del tartufo e AlbaQualità; ancora degustazioni lungo le vie del centro storico; dalle 10 alle 18, il borgo si rievoca: rappresentazioni storiche di vita medioevale.
Sabato 22. Mercato del tartufo e AlbaQualità; dalle 15 alle 18,30, chiesa di San Domenico: rappresentazioni dedicate a Fenoglio.
Domenica 23. Mercato del tartufo e AlbaQualità; degustazioni lungo le vie del centro storico; dalle 10 alle 21, chiesa di San Domenico: concorso di cori piemontesi; ore 15, IV festival della bandiera.
Sabato 29. Mercato del tartufo e AlbaQualità.
Domenica 30. Mercato del tartufo e AlbaQualità; dalle 10 alle 19, centro storico: Langhe e Roero in piazza, banchi di degustazione.
Sabato 5/11 e domenica 6/11. Mercato del tartufo e Alba qualità.
Domenica 13/11.

Castello di Grinzane: VIIª Asta del tartufo.

Commenti