Lusso e hi-tech: per ogni uomo c’è la barca giusta

Se avete ancora voglia di sole, di mare e d’estate l’occasione più ghiotta la offre il Festival de la Plaisance di Cannes che da martedì all’11 Settembre propone un evento unico per scoprire in anteprima i più bei «gioielli» del mare.
Cinquecento imbarcazioni di lusso saranno esposte in acqua di cui 169 di oltre 20 metri, 54mila i visitatori previsti. Un luogo privilegiato dove glamour e lusso si daranno appuntamento, senza dimenticare però che ad ogni imbarcazione corrisponde un certo «style» in linea con il suo armatore. Siete forse amanti della velocità a pelo d’acqua e per voi il must è cavalcare l’onda con il massimo della tecnologia di bordo? L’imbarcazione adatta a voi è un Pershing che a Cannes presenterà il nuovissimo 108’, primo modello trimotorico mai prodotto da Pershing e con un layout sottocoperta assolutamente customizzato. Se invece amate il minimalismo e la sobrietà e volete vivere un rapporto diretto con il mare attraverso materiali semplici e funzionali e godendo del piacere del design allora sceglierete Itama presente in Costa Azzurra con l’ultimo nato della flotta: Itama 45’. Oltre a innovazioni tecniche questa imbarcazione lunga più di 13 metri presenterà alcune novità nel layout e negli interni: la netta predominanza del colore bianco dona una maggiore luminosità anche grazie all’evoluzione stilistica delle finestrature che diventano più ampie. Siete amanti delle tradizioni ma anche della tecnologia e del design all’avanguardia? Veri e propri cultori dell’estetica e dell’eleganza sobria e perfetta in poche parole amate puntare al massimo? Il connubio con un Riva allora sarà perfetto, un vero gioiello che non perderà mai né valore né fascino. Novità di quest’anno Iseo, il più piccolo della flotta, 27 piedi con interni firmati Poltrona Frau ma anche con la massima tecnologia: è la prima imbarcazione del suo genere dotata di infotainment e cartografia GPS basati sulla piattaforma IPAD Apple.

Pronti a salpare?

Viviana Guglielmi è conduttrice del programma «Happy Hour» in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Telelombardia. L'emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale numero 10) e sul satellite (canale 511 di Sky)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica