Prevenire, curare, rallentare la formazione di rughe e d'inestetismi: la bellezza parla sempre di più un linguaggio soft e naturale inventando nuovi e più mirati gesti per l'utilizzo di prodotti e l'uso di piccoli, sofisticati alleati tecnologici. Strumenti che consentono efficaci cure quotidiane e perfettamente fai da te. Certo se a usarli sono dei maghetti come Pablo Ardizzone, make-up artist che deve la sua celebrità alla perfezione di un gesto, l'applicazione del fondotinta con un aerografo, il risultato è sublime. Non a caso il Picasso del make-up che ha studiato in America si prende cura dell'immagine di donne che vivono costantemente sotto i riflettori - Sharon Stone, Anne Hataway, Monica Belluci, Simona Ventura - o che consegnano alla storia frammenti di vita come ha fatto Charlene Wittstock nel giorno del suo matrimonio con il Principe Alberto di Monaco. «Scelgo il colore, chiaro oppure scuro, tenendo conto che il primo ingrandisce e dà prominenza, il secondo rimpicciolisce e crea rientranze», confida il simpatico giovanotto capace di trasformare un bel viso in un capolavoro a prova di emozioni con una perfetta tenuta di ore e ore.
Noi sicuramente impareremo a utilizzare Eauté, una specie di telefonino presentato oggi al Cosmoprof che non chiama e non riceve ma attraverso un foro irrora, su viso e corpo, milioni di nano particelle. Le sole che possono penetrare nei pori della pelle per idratare e nutrire. Messo a punto da un ricercatore giapponese sulla scorta delle nanotecnologie, verrà distribuito in Italia da Eauté Limited dei fratelli Giancarlo e Vittoria Del Rio con un cofanetto di lancio da circa 350 euro. Contiene, oltre all'apparecchio, dieci fiale di 100 ml di «Eau de caviar» e «Eau de jeunesse», ossia acqua purissima a base di dna marino o di estratto di mafane, pianta tropicale che rilassa la pelle riducendo le rughe di espressione.
Non solo di mancanza di rughe, tuttavia, vive la bellezza. Fondamentale è un bel sorriso. A questo scopo arriva anche da noi Renov'smile, (vendita nelle farmacie o su internet al sito www.renovsmile.com), un kit che prevede un dispositivo professionale in miniatura: attivatore luminoso con la tipica luce blu, gel fotosensibile a base di perossido di idrogeno, dispositivo ergonomico in silicone da posizionare su entrambe le arcate. Il trattamento prevede un'ora al giorno per due giorni e i risultati parlano di uno schiarimento di almeno sei toni. Per migliorarne la salute e prevenirne la caduta dei capelli, Dermal Institute propone TriOxi, apparecchio altamente tecnologico per l'erogazione di ossigeno iperbarico topico ad elevato grado di purezza attraverso un manipolo infusore. Legati a una prodigiosa metodica come l'Endermologie e ai trattamenti LPG con apparecchiature dotate di manipoli con rulli motorizzati (per il corpo) o alette mobili (per il viso), i prodotti della linea Soins Technique sono stati studiati per essere il perfetto alleato delle macchine. Quelli per il viso, per esempio, sono formulati per una specifica funzione anti-età con sintesi di collagene, di elastina e di acido ialuronico. Manna dal cielo per le tante star addicted di LPG - nel mondo se ne fanno circa 200 mila al giorno - che durante il festival del cinema di Cannes troveranno sulla spiaggia dell'hotel Majestic, una postazione per tenere in forma viso e lato B.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.