«Made 4 Ceramics» e Instanthouse per giovani talenti

A fronte di una sempre maggiore richiesta di qualità degli spazi abitativi, al Salone Made Interni e Finiture, si trova l'intera gamma dei prodotti per l'architettura degli interni. Grande attenzione sulle caratteristiche dei materiali e sul loro uso, per favorire l'incontro tra imprese espositrici e i target di riferimento quali progettisti, architetti, interior designer, imprese di costruzione, contractor, responsabili di show room, che hanno la possibilità di trovare in un unico luogo le soluzioni più innovative per qualificare gli spazi dell'abitare testimoniate dalla presenza di porte, pavimenti e rivestimenti, scale, pannelli e componenti per il design presentati dalle aziende più qualificate del comparto.
Le aziende, consapevoli dell'importanza di Made expo, continuano a dare fiducia a una manifestazione che dà ampio spazio a soluzioni di design e a proposte innovative e di tendenza. Come afferma Dario Vaccari presidente di Alias Porte blindate: «Partecipiamo da sempre a Made expo perché è un'importante vetrina internazionale dell'edilizia e delle costruzioni. Innovazione, qualità e design sono i valori che Alias Porte blindate, azienda leader nel settore, vuole promuovere nel mondo attraverso una produzione totalmente made in Italy».
Novità assoluta della prossima edizione è «Made 4 Ceramics» con un intero padiglione a disposizione dei visitatori. Uno spazio che si configura non come una semplice area espositiva, ma un luogo in cui si incontrano anche ricerca e sviluppo e in cui le eccellenze del settore danno vita a un percorso interattivo e virtuoso per illustrare e fare emergere al meglio le caratteristiche, le applicazioni e le qualità della ceramica nel soddisfare le esigenze del mondo delle costruzioni.

Spazio, infine, ai giovani talenti con la nuova edizione di Instanthouse, il concorso dedicato ai neolaureati in architettura, ingegneria e industrial design, alle prese con progetti che propongano nuove modalità dell'abitare e della socialità urbana. Instanthouse School è il tema dell'edizione 2013, che richiede la progettazione di una scuola dell'infanzia per bimbi dai 3 ai 6 anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica