Fiera Milano

Made expo, appuntamento nell'anno di Expo: dal 18 al 21 marzo 2015

Il salone dedicato ad architettura, design ed edilizia che si tiene a Fiera Milano si riposiziona nel calendario internazionale delle grandi fiere di settore europee di settore. L'ad Giovanni De Ponti: "Così rendiamo più efficace la partecipazione degli espositori e la visita degli operatori internazionali". Il presidente Andrea Negri: "Opportunità di sinergie con le aziende che realizzano il sito dell'Esposizione Universale"

Made expo, appuntamento nell'anno di Expo: dal 18 al 21 marzo 2015

Made expo, il salone dedicato ad architettura, design, edilizia si riposiziona nel calendario internazionale delle grandi fiere di settore: biennalità negli anni dispari e manifestazione nel mese di marzo a partire dal 18 al 21 marzo, nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.

"Marzo è una collocazione ottimale nel calendario europeo delle fiere delle costruzioni - spiega Giovanni De Ponti, ad di Made expo -. Permette una più efficace partecipazione degli espositori e la visita degli operatori internazionali. Made expo vuole essere un partner delle aziende, focalizzato sul creare occasioni di business attraverso la creazione di contatti con un target italiano e internazionale qualificato e interessato all’offerta delle aziende espositrici e vuole proporre un format fieristico mirato su cui attrarre visitatori professionali qualificati e interessati a un approccio B2B su scala internazionale. La collocazione a marzo e la biennalità sono la risposta all’esigenza di razionalizzazione dell’offerta fieristica italiana, consentendo alle aziende di concentrare in un unico evento fieristico la presentazione al mercato, nel primo trimestre, delle novità e di pianificare le successive campagne di promozione e vendita".

Il 2015 è un anno importante per il made in Italy per moda, arredamento, design e per manifattura, progettazione architettonica ed edilizia perché Expo Milano 2015 sta proiettando con grande forza la metropoli a livello internazionale con l'area di Porta Nuova e City Life che ne fanno un centro di riferimento l'architettura e l'edilizia europea.

"Made expo a marzo 2015 – afferma il presidente del salone Andrea Negri – potrà sfruttare al meglio il fenomeno Expo Milano 2015 il cui sito espositivo è pianificato per essere una Smart city sostenibile e quindi sarà un vero e proprio concentrato di tutta l’innovazione architettonica e costruttiva. La data di marzo potrebbe rappresentare infatti un’occasione unica per organizzare delle visite guidate professionali al cantiere e mostrare in anteprima, ai professionisti del settore, le soluzioni adottate all’Expo.

Le aziende che avranno fornito i materiali e le soluzioni utilizzati nei building di Expo Milano 2015, potranno mostrare in anteprima a Made expo le tecnologie adottate, con una proposta a misura dell’utente professionale".

Commenti