Leggi il settimanale

Madison 250 scooter-poltrona

da Milano

Malaguti ha 75 anni di storia nella mobilità individuale: tanta esperienza e competenza tecnica, sapientemente condensati nella terza edizione di uno dei modelli di maggiore successo: Madison. Come le precedenti edizioni, Malaguti Madison 250 appartiene alla categoria degli scooter a carenatura integrale completa e assetto di guida stile «poltrona». Ma questa sua terza edizione si caratterizza per un accurato ripensamento concettuale alla luce delle tendenze del mercato. Madison mutua i pregi della «poltrona a due ruote» con quelli dello scooter a ruote alte e di impostazione sportiva.
Il lavoro di progettazione è stato affidato alla Engines Engineering di Alberto Strazzari e il risultato sottolinea la competenza progettuale di questo atelier. Madison 250 vanta un telaio dalla struttura rigida e robusta, e un assetto reso particolarmente performante dall’adozione di ruote da 14 pollici con pneumatici di sezione molto generosa. Tutti questi dati indicano che si tratta di un veicolo agile nel traffico. Sospensioni e freni sono ugualmente di eccellente livello qualitativo e contribuiscono al quadro generale di uno «scooter-poltrona».


Grazie a queste caratteristiche, Madison III consente di usufruire appieno della straordinaria vitalità prestazionale del Piaggio Quasar 250, il potente monocilindrico con alimentazione a iniezione elettronica che, con i suoi 23 cv e omologazione Euro 3, è largamente il migliore rappresentante della categoria: la velocità massima sfiora i 140 orari. L’accurata progettazione ha consentito di disporre anche di un vano sottosella per due caschi «jet». Prezzo 4.145 euro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica