Ultim'ora
Gallipoli, bambino di sette anni cade in piscina: è grave
Ultim'ora
Gallipoli, bambino di sette anni cade in piscina: è grave

Madoff ammalato di tumore Il NY Post: "E' in fin di vita"

Bernard Madoff, condannato per la truffa da 65 miliardi di dollari, avrebbe un tumore. Lo avrebbe detto ad alcuni compagni di cella

Madoff ammalato di tumore 
Il NY Post: "E' in fin di vita"

New York - Malato di cancro. Cancro al pancreas. Suona quasi come una sentenza l'apertura di oggi del New York Post e pesa sul detenuto più celebre degli Stati Uniti quasi più della condanna a 150 anni di galera comminata dal giudice distrettuale Denny Chin a giugno. Bernard Madoff, volto tra i più noti di Wall Street e condannato per aver messo in atto una truffa da 65 miliardi di dollari attraverso il più grande "schema Ponzi" della storia, starebbe quindi morendo. Lo avrebbe rivelato lui stesso ad alcuni detenuti della prigione nella Carolina del Nord in cui è rinchiuso.

A loro, Madoff, che prenderebbe 20 pillole al giorno, avrebbe confessato di non avere più molto tempo per vivere a causa di un tumore al pancreas. Alcune fonti hanno poi raccontato al Post che il finanziere 71enne avrebbe partecipato in carcere a una "sauna cerimoniale" in uso presso i nativi americani come parte di un rituale di purificazione. Quest’anno - spiega il quotidiano - c’erano già state speculazioni secondo cui Madoff avrebbe un tumore al pancreas.

Il Post precisa che l’avvocato di Madoff, Ira Sorkin, non ha risposto ad un messaggio ieri e precedentemente si era rifiutato di rispondere alle

domande sulla malattia del suo assistito. Il quotidiano riporta inoltre che diverse "gang" in carcere stanno cercando di reclutare Madoff, mentre alcuni detenuti gli preparano regolarmente dei panini nelle loro celle.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica