Sport

Maggio all'ultimo assalto Il Napoli batte il Palermo E' terzo con la Juventus

Il posticipo del lunedì dominato, ma vinto solo all'ultima azione da parte degli uomini di Mazzarri. Poco pericolosi i rosanero, migliore in campo il portiere Sirigu. Decisiva la rete al 50' della ripresa

Maggio all'ultimo assalto 
Il Napoli batte il Palermo 
E' terzo con la Juventus

Napoli - L'incantesimo di Sirigu finisce dieci secondi troppo presto. Il portiere del Palermo dice no ripetutamente al Napoli, ma al 50' della ripresa si deve arrendere. Intuizione geniale di Hamsik che pesca Cavani in area, cross basso che mette fuori causa difesa e Sirigu. Poi la scivolata vincente di Maggio che fa urlare di gioia il San Paolo. Il Napoli stronca la resistenza del Palermo e si issa al terzo posto in classifica, a pari punti con la Juventus a quota 27. Fallita la prova di maturità della squadra di Delio Rossi dopo il successo sulla Roma, i rosanero restano nel gruppone a 23. Gli uomini di Mazzarri, invece, nonostante l'infortunio a Lavezzi nella ripresa (una distorsione alla caviglia) e la serata non irresistibile di Cavani dimostrano di saper vincere comunque. Gli azzurri battono un colpo nelle zone alte della classifica. E se la Juve si candida ad alternativa al Milanil Napoli può avanzare pretese altrettanto legittime. Con, in più, una qualificazione ai sedicesimi di Europa League ancora possibile, unica italiana in corsa. Se De Laurentiis a gennaio regalerà i tre innesti di qualità promessi il Napoli ha le carte in regola per tornare in Champions League.

Classifica Milan 33, Lazio 30, Juventus e Napoli 27, Palermo, Inter, Sampdoria e Roma 23, Genoa 21, Chievo e Udinese 20, Fiorentina 19, Catania e Parma 18, Cagliari 17, Bologna 16, Brescia, Cesena e Lecce 12, Bari 10. Bologna e Chievo una partita in meno.

Bologna penalizzato di 1 punto per inadempienze finanziarie.

Commenti