Cultura e Spettacoli

Magia: Potter è già in Calabria

È già partito il count-down tra i fan di Harry Potter, il maghetto occhialuto, nato dalla fantasia di Joanne K. Rowling, per l’ultimo libro della saga la cui uscita nelle librerie è programmata per la notte tra il 4 e il 5 gennaio ma, «magia», in Calabria c’è chi ha potuto acquistare e divorare in anticipo il volume edito dalla Salani. Alcune copie del libro Harry Potter e i doni della morte, il settimo della serie, infatti, malgrado lo strettissimo cordone di sicurezza creato intorno all’ultima opera della scrittrice britannica, sono state messe in vendita in alcuni negozi posti all’interno di centri commerciali calabresi, a Paola e nella zona di Lamezia Terme.
Ma quello che davvero può far palpitare i cuori dei fan del maghetto sono le dichiarazioni di J. K. Rowling al settimanale Time magazine. L’autrice della saga di Potter aveva più volte dichiarato che quello in uscita sarebbe stato l’ultimo della serie. Ora però non sembra esserne più così sicura. Non esclude più del tutto la possibilità di un ottavo volume di cui però Harry non dovrebbe più essere il protagonista principale. In ogni caso la Rowling prima di mettere mano di nuovo al magico mondo della magia vorrebbe lasciar passare «almeno una decina d’anni.

Per il momento si sta infatti dedicando ad un romanzo «fiabesco-politico» di cui non lascia trapelare nulla se non il fatto che è pensato per un pubblico adulto.

Commenti