Sport

Magnini si svela:«Fede, una ragazza che piace. E Marin non è mio amico»

Il campione del nuoto racconta a «Chi» il suo presunto flirt con la Pellegrini. «Eravamo entrambi in crisi con i rispettivi fidanzati». E svela sul terzo incomodo: «Io e Luca, dal 2008, abbiamo rapporti azzerati. Lui è sempre stato geloso di lei»

Il bacio c'è stato, alla festa di compleanno lo hanno visto in tanti. Le burrasche nate dalla gelosia nei corridoi dell'albergo di Shangai pure. Ed ora Filippo Magnini cerca di riportare una storia fra ragazzi alla normalità. Flirt e gossip fanno tutt'uno. E la fidanzata in Italia, chissà. Così Magnini ha cercato di spiegare lui e lei, cioè Filippo e Federica. «Se non ci fosse questa situazione diresti: perchè Magnini non potrebbe stare con la Pellegrini, che cosa ci vedi di male?». «Adesso la vedi come una cosa maliziosa perchè è uscito il gossip e noi eravamo impegnati, ma nella vita di tutti i giorni sarebbe un'ipotesi normalissima». Lo ha spiegato sul numero di "Chi" in edicola martedì. «Continuo a smentire questo gossip. Conosco Federica dal 2003. E, in un momento come questo, in cui lei si era lasciata con Marin e io ero triste per la crisi con la mia fidanzata Cristiana, ci siamo confidati, consigliati, come abbiamo fatto in altre occasioni, anche professionali. Ma questo non vuol dire che io sia stato con la Fede».
Magnini, alla domanda se da single penserebbe a una come Federica, replica: «Le dico sì, certo. Lei è una che piace a tanti, un po' come me: è una ragazza di successo, bella, solare, piacevole, è ovvio che molti vorrebbero stare con lei».
Filippo deve tener conto anche della crisi con la fidanzata, Cristiana, secondo alcuni conseguenza delle voci sulla Pellegrini: «Non è così e mi dispiace che questo gossip sia nato proprio mentre il mio legame era in crisi. Da un po' di tempo non mi andavano bene alcune cose del rapporto con Cristiana e ho affrontato l'argomento prima di partire per Shanghai. Penso di essere stato corretto e chiaro con lei».
Magnini ha perso un amico, o quasi: Luca Marin: «Vorrei precisare: dal 2008 io e Luca non abbiamo quasi rapporto. Prima eravamo buoni amici, stavamo bene insieme, eravamo affiatati. Poi, sono cambiate le cose fino a un totale azzeramento del rapporto. Andrei piano prima di definire una persona un mio amico». «A Shangai ci siamo chiariti. Luca è stato il primo a dire che aveva dubbi su di me e Fede, ma li aveva anche riguardo ad altri compagni, ho testimoni che lo possono confermare.

Lui è sempre stato geloso di Federica, non poteva avere amici maschi».

Commenti