Al Malaspina I veterani incrociano le racchette

Torna, come consuetudine annuale, l'appuntamento tennistico tra i più importanti della Lombardia per i veterani e le ladies, giunto quest'anno alla sua quattordicesima edizione. Si tratta del torneo internazionale Memorial Franco Zampori che si svolgerà da sabato 23 a domenica 30 maggio presso la cornice verde del Malaspina Sporting Club ASD di San Felice, nella vicina Segrate.
Il tennista, nato nell'ormai lontano 1924, all'età di soli 17 anni era già campione di terza categoria; nel 1942 conquistò il titolo italiano di seconda, raggiungendo poi la prima categoria a soli 20 anni. Negli anni a venire arrivò poi alla sesta posizione del ranking italiano.
«Sia per me sia per mio fratello Alberto è un grande onore che la Federazione Italiana Tennis abbia voluto ancora ricordare un campione che ebbe la sua gloria in un momento storico tennistico non ancora pubblicizzato da giornali e televisione», ha commentato Carlo Zampori, figlio di Franco.
Il torneo è inserito nel circuito Senior ITF 2009 e nel Grand Prix Veterani Nazionale 2009 di cui risulta essere la terza competizione in termini di numero di partecipanti in Italia. Quest'anno vanta oltre 250 iscritti tra i tabelloni di singolare, maschile e femminile, e di doppio, maschile e misto.
Per ulteriori informazioni, contattare il Malaspina Sporting Club ASD al numero 02.7530075. Il sito di riferimento è invece www.malaspinasc.

it.
Gabriele Brambilla

Commenti