Cronaca locale

Malpensa "decolla" con i voli Air One

Ieri mattina alle 7 il primo viaggio verso palermo. Già 250mila i biglietti acquistati, nove le nuove destinazioni nazionali e cinque quelle internazionali

È decollato alle 7 di questa mattina, con 165 passeggeri a bordo, il volo AP134 Milano Malpensa-Palermo, il primo dei nuovi voli di Air One che collegheranno lo scalo con nove nuove destinazioni domestiche e cinque internazionali.
Lorenzo Caporaletti, responsabile del Progetto Air One di Alitalia si dice già "soddisfatto di come stanno procedendo le vendite dei nuovi voli". Sono infatti già 250mila i biglietti acquistati, un risultato che sembra confermare "la validità della scelta di Alitalia di specializzare Air One su Milano Malpensa con un prodotto innovativo".
Il network delle destinazioni da Malpensa prevede oltre 200 voli alla settimana, con punte di 250 nei mesi di luglio e di agosto. In servizio cinque nuovi Airbus A320. La compagnia vola verso nove destinazioni nazionali e cinque destinazioni internazionali: Bari, Catania e Palermo con due voli giornalieri già da ieri; Napoli con due voli giornalieri da ieri che diventeranno 3 dal 9 aprile; Brindisi, Lamezia Terme e Trapani, un volo al giorno dal 16 aprile; Alghero, 3 voli settimanali dal 14 maggio e un volo quotidiano dal 19 luglio; Olbia, un volo al giorno dal 19 luglio al 12 settembre; Il Cairo, Tirana e Tunisi, un volo giornaliero dal 28 marzo; Palma di Maiorca e Ibiza, un volo al giorno dal 19 luglio al 12 settembre.
I voli Air One su Malpensa consentono di viaggiare a partire da 25 euro per i voli nazionali e da 69 euro per quelli internazionali con assegnazione del posto, trasporto della valigia, accumulo di punti MilleMiglia, check-in via web o in aeroporto, combinabilità del volo con il network Alitalia da Malpensa e la possibilità di acquistare i biglietti sia direttamente, attraverso il nuovo sito Internet www.flyairone.it e il call center dedicato (al numero 199.20.70.80), sia attraverso le agenzie di viaggio.


I voli di Air One decollano e atterrano al Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa, direttamente collegato al treno che raggiunge Milano alla stazione Cadorna in poco più di mezz'ora.

Commenti