Manager di grande esperienza

Nato a Santander nel 1961, Miguel Antoñanzas è Presidente di E.ON Italia, il braccio con cui il colosso tedesco E.ON opera nel nostro Paese: 4,9 miliardi il fatturato nel 2009 dalla sola E.ON Italia con oltre 1 milione di clienti (tra gas ed elettricità) e più di 1.400 dipendenti. Dopo la laurea in ingegneria civile a Madrid, Antoñanzas ha iniziato la carriera in California alla Bechtel, dove ha ricoperto diverse cariche negli Usa, nel Regno Unito e nel resto d’Europa, e in Nord Africa, maturando un’approfondita esperienza nella costruzione di centrali termoelettriche e nucleari. Antoñanzas ha poi diretto l’espansione internazionale della società Iberdrola in America Latina e ha presieduto numerosi consigli di amministrazione, tra cui quelli di Enel Unión Fenosa Renovables, Elcogas, Iberdrola Energia Monterrey, Iberdrola Energía Altamaria e North American Renewables Corporation. Dal 2002 ha ricoperto la carica di Presidente di Enel Viesgo. Dal 2008 è Presidente e Amministratore Delegato di E.ON España, siede nel Board of Directors di E.ON Renovables e nel Supervisory Board di E.ON New Build & Technology.

È inoltre membro dell’Health & Safety Governance Council di E.ON Ag. Il Gruppo E.ON, che ha chiuso il bilancio dello scorso anno con un fatturato pari a 81,8 miliardi di euro, conta 30 milioni di clienti e ha più di 88mila dipendenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica