La Manaudou si ritira: è incinta

A 22 anni l'ex campionessa olimpica francese ha deciso di cambiare vita: "Non è stata una decisione facile da prendere. Ma non è un colpo di testa. E' maturato tutto dolcemente". La Pellegrini: "Rimarrà nella storia"

La Manaudou si ritira: è incinta

Parigi - L’ex-campionessa olimpionica Laure Manaudou ha annunciato il suo ritiro dal nuoto, in un’intervista al quotidiano Aujourd’hui en France in edicola oggi. "È deciso. Mi fermo. Non è stata una decisione facile da prendere. Si è imposta a me poco a poco. Non è un colpo di testa. E maturato tutto dolcemente" ha dichiarato la Manaudou, 22 anni.

L'oro ad Atene Diventata campionessa olimpica a Atene nel 2004 a 17 anni, ha lasciato nel maggio del 2007 il suo allenatore Philippe Lucas, che l’aveva scoperta e sotto gli ordini del quale era diventata la migliore nuotatrice francese di tutti i tempi. La sua carriera di nuotatrice era in sospeso dal gennaio scorso.

Voglia svanita Le ragioni del ritiro? Semplicemente "la voglia non è tornata. Oggi o altri centri d’interesse, altre passioni. So soltanto che, quando mi alzo al mattino, non mi sento pronta a andare a nuotare" ha detto aggiungendo che "la voglia" è scomparsa quando ha lasciato "Philippe (Lucas) nel 2007".

Maternità Ma il vero motivo del ritiro sarebbe un altro. La Manaudou potrebbe essere incinta. La conferma verrebbe da alcune fonti. La campionessa, 23 anni il prossimo 9 ottobre, vive a Marsiglia con il fidanzato e nuotatore Frederick Bousquet. Non aveva mai nascosto il suo desiderio di maternità.

La Pellegrini È stata una delle nuotatrici che rimarranno nella storià. Cosi l’antica rivale Federica Pellegrini commenta il ritiro della Manaudou. "La vita però non è soltanto nuoto - aggiunge la campionessa olimpica e mondiale -. In bocca al lupo, Laure". Federica Pellegrini e la francese sono state grandi rivali sia in vasca sia lontano dal cloro. Oltre alle vittorie le due nuotatrici si sono contese anche l’azzurro Luca Marin, prima fidanzato della francese e oggi compagno della Pellegrini.