Jacopo Casoni
da Milano
Roberto Mancini è contento della prestazione e del risultato, ma trova comunque qualche pecca su cui lavorare. «I primi 20' siamo stati un po' lenti, poi, prese le misure, abbiamo impostato la partita come volevamo ed è andato tutto bene. È importante che la base della squadra sia quella dell'anno scorso. I nuovi si inseriranno con più calma e in un'intelaiatura che ha dimostrato il proprio valore». E sullesordio di Figo; «Ha fatto bene. Non è ancora in condizione, ma ha fatto buone cose e anche qualche numero dei suoi». Quanto ad Adriano: «Se resta così, va benissimo».
Tronchetti Provera lascia intendere che la soddisfazione è tanta: «La squadra ha giocato bene e ha dimostrato di essere composta di grandi campioni. Figo è andato bene. Adriano? Un buon inizio. Nel mirino di questa squadra c'è tutto, ma bisogna fare un passo alla volta». Il presidente Giacinto Facchetti non si scompone, ma la sua Inter gli è piaciuta. Eccome. «Bene così. Ma l'obiettivo scudetto si può raggiungere solo restando ad alti livelli per tutto l'arco del campionato. Figo deve entrare in condizione, ma ha già fatto vedere la sua classe. Pizarro è un giocatore straordinario. Da quando è arrivato all'Inter sta facendo molto bene. Dovevamo prenderlo prima? Meglio tardi che mai. Quanto ad Adriano, se gli lasci lo spazio per calciare... è gol. È incredibile».
Mancini esulta: «Vecchi e nuovi faranno strada»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.