Negli anni lesigenza di comfort abitativo è diventata sempre più diffusa. Committenti e utilizzatori finali si aspettano prestazioni e caratteristiche qualitative reali dagli edifici, e chiedono al progettista garanzie di solidità, durata nel tempo, sostenibilità ambientale, efficienza energetica e, appunto, comfort abitativo, che si concretizza anche e soprattutto nell'isolamento acustico. Che si tratti di una palazzina residenziale o di un albergo, di un condominio o di un palazzo per uffici, il progettista, limpresa e il rivenditore di materiali edili sono chiamati a rispettare precisi criteri, definiti dal decreto 5.12.1997, che determina il livello minimo di isolamento acustico.
Per raggiungere tali requisiti, la soluzione ottimale consiste nel porre al di sotto del massetto un materiale isolante che lo «desolidarizzi» completamente dalle strutture laterali e dal sottofondo. Si crea così un «massetto galleggiante» in grado di smorzare le vibrazioni generate dal calpestio e di incrementare la prestazione di isolamento ai rumori aerei del solaio portante.
Mapesilent è la risposta Mapei alla crescente domanda di sistemi efficaci e garantiti per lisolamento acustico dai rumori da calpestio. Consente di realizzare dei massetti galleggianti isolati dal supporto e permette di raggiungere i requisiti di legge sia in termini di isolamento acustico sia in termini di isolamento termico. Mapesilent Roll è una membrana bitume polimero elastoplastomerica accoppiata a un tessuto non tessuto di colore blu e con un ulteriore strato di fibra di poliestere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.